Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Mondragone / La raccolta della Senesi non decolla, i rifiuti aumentano in strada. Zannini: “Non è colpa di… Maruzzella”


      TUTTE LE FOTO – Sino ad oggi non ci è giunto un comunicato stampa, come, invece è stato elaborato dal sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, in cui il primo cittadino allerti la prefettura sui disagi per la mancata raccolta Mondragone -  Ieri, venerdì 13 ottobre, abbiamo scritto dell’emergenza rifiuti a Mondragone, in quanto alcuni […]

    Nelle foto, via Italia e la chiesa di San Rufino in viale Margherita

     

    TUTTE LE FOTO – Sino ad oggi non ci è giunto un comunicato stampa, come, invece è stato elaborato dal sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, in cui il primo cittadino allerti la prefettura sui disagi per la mancata raccolta

    Mondragone -  Ieri, venerdì 13 ottobre, abbiamo scritto dell’emergenza rifiuti a Mondragone, in quanto alcuni lettori ci hanno inviato delle foto in cui si segnalava la presenza di sacchetti della spazzatura per le strade. Oggi,sabato, a scriverci è Giovanni Zannini, referente di Proposta democratica, che non addebita direttamente la questione della mancata raccolta dei rifiuti in città, alla vicenda del blocco dell’impianto discarica di Maruzzella (quest’ultimo sarebbe stato riaperto già ieri), ma sottolinea che  l’emergenza “settembrina” a Mondragone non è stata mai regolarizzata, quindi le cause di questo disagio sono da ricercarsi altrove.

    Nelle foto Giovanni Zannini e Giovanni Schiappa

    Stamane, abbiamo fatto anche, noi di Casertace un giro in città e abbiamo costatato che anche oggi, sabato, la spazzatura era presente lungo i marciapiedi e davanti alle chiese, come mostrano alcune foto.

    Quindi, ora, il problema non sembrerebbe direttamente correlato alla questione della chiusura per lavori dello Stir e al blocco di Maruzzella. Ad oggi non ci è stato inviato, dal comune di Mondragone, un comunicato stampa, nel quale si informa la stessa stampa, che il sindaco Schiappa, come ha fatto, invece, il suo collega di partito per la città di Aversa (Anche qui opera la Senesi ndr), Giuseppe Sagliocco, ha scritto una lettera al prefetto per metterlo al corrente della situazione e dei disagi vissuti dai cittadini.

    Ora non sappiamo se il sindaco ha segnalato l’emergenza o meno. Resta il fatto che stamane i sacchetti in strada sono aumentati.

    Massimiliano Ive

     

    QUI SOTTO IL COMUNICATO STAMPA DI GIOVANNI ZANNINI – PROPOSTA DEMOCRATICA

     

    A Mondragone ormai e’ emergenza rifiuti e la cosa piu’ grave e’ che le istituzioni stanno a guardare. Mentre la nostra amata citta’ e’ ormai soffocata dalla mondezza, la Giunta Schiappa cosa fa? perde tempo in inutili summit bilaterali Mondragone – Carinola, aventi ad oggetto che cosa? lasciamo stare che e’ meglio. E intanto da circa due mesi, e precisamente da quando a Mondragone il servizio della raccolta dei RSU e’ stato affidati alla Senesi, ci troviamo difronte ad una vera e propria emergenza rifiuti. Strade cittadine in cui la raccolta viene fatta ogni 4-5 giorni. ma questa ditta dispone di un parco mezzi per Mondragone (come prescritto dall’art 18 del capitolato d’oneri?) ? lo avete verificato? in caso contrario avete valutato il disposto dell’ art 22 (sanzioni?). O forse si stanno utilizzando i mezzi del cantiere di C. Volturno, in maniera residuale? Caro Sindaco Giovanni Schiappa e caro assessore Federico Pellegrino e’ vergognoso che davanti alle chiese della nostra città stazionino accumuli di immondizia come riprodotti nelle foto e come si vede in città’. Cos’altro dobbiamo aspettare per una normalizzazione del servizio di raccolta? . i cittadini Mondragonesi pagano le tasse e hanno diritto a che questo servizio essenziale sia assicurato in modo costante ed efficiente. Come giustamente ha segnalato l’amico Antonio Taglialatela, possiamo conoscere i valori percentuali della raccolta differenziata? mi auguro una risposta fattiva e mi auguro di non dovere trattare più questo tema.

    Avv Giovanni Zannini

    PUBBLICATO IL: 13 ottobre 2012 ALLE ORE 18:14