Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE- I “Ballads” arrivano al “Pipe Club”. Tra i componenti del celebre duo, un ex dei 24 GRANA. Sensazionale traguardo per il noto locale della zona-mare


    I Ballads arrivano al Pipe Club di Alessandro Gentile. Nel gruppo che si esibirà stasera a partire dalle 22, un ex dei 24 GRANA. Casertace seguirà e recensirà l’evento.   di Walter De Rosa   MONDRAGONE- Il Pipe Club regala alla città un evento straordinario. Questa sera, il celebre duo acustico BALLADS, composto da Francesco […]

    la locandina dell’evento dei Ballads al Pipe Club

    I Ballads arrivano al Pipe Club di Alessandro Gentile. Nel gruppo che si esibirà stasera a partire dalle 22, un ex dei 24 GRANA. Casertace seguirà e recensirà l’evento.

     

    di

    Walter De Rosa

     

    MONDRAGONE- Il Pipe Club regala alla città un evento straordinario. Questa sera, il celebre duo acustico BALLADS, composto da Francesco Di Bella (ex dei 24 Grana e Alfonso Bruno, terrà un concerto presso il locale cittadino situato nella zona-mare.

    Le canzoni vengono proposte nel loro arrangiamento più primitivo con chitarra e voce; esperimento a cui vengono sottoposte sia composizioni dei 24 GRANA sia,in forma di cover,brani di rock americano e inglese. Piccoli gioielli conosciuti,da queste parti, solo da nicchie di appassionati,canzoni di autori decisamente underground come ELLIOTT SMITH, JASON MOLINA, ALEX CHILTON; brani che dicono poco ai più ma trovano giustizia nella calda e raccolta intimità della loro esecuzione. L’idea è quella di ascoltare musica insieme come in un piccolo salotto,un po’ come si fa a casa propria tra amici, col fascino del buio e i dischi in vinile.

    Ennesimo sensazionale risultato raggiunto dal titolare del Pipe e direttore artistico Alessandro Gentile che non è certamente nuovo nell’organizzare manifestazioni artistiche di altissimo livello: in estate infatti ricordiamo l’allestimento presso la sua struttura del notissimo contest “Headbanger“.

     

    Gli appuntamenti non finiscono stasera. Sabato 23 novembre sono attesi gli “Irish spinners” & Fry Moneti (from Modena City Ramblers) con apertura affidata agli Aburiana: sabato 30 novembre suoneranno “RIZUZ”.

     

     

     

    Per rendersi conto della grande artisticità dei “Ballads”, ecco un video con una loro esibizione  presso Parco pubblico GIOVANNI PAOLO II – Pomigliano d’Arco in occasione delle Festa dell’ Unità 2012.

     

    PUBBLICATO IL: 16 novembre 2013 ALLE ORE 14:01