Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE- Biglietti del circo da distribuire ai politici nella segreteria di Schiappa. La replica di Barbato. I commenti dei centristi e di Napolitano


      La Barbato, nonostante la solidarietà degli amici della Coalizione di Centro, risulta isolata non essendosi registrata alcuna difesa del suo operato da parte del Sindaco Schiappa. È quanto emerge da una girandola di commenti che il sottoscritto ha raccolto tra i consiglieri comunali dichiaratisi disponibili a disquisire sull’accaduto. La vicenda ( e cioè gli […]

    da sinistra il vice-sindaco Barbato, il sindaco Schiappa e un pagliaccio

    il consigliere Gerardo Napolitano del NPSI

     

    La Barbato, nonostante la solidarietà degli amici della Coalizione di Centro, risulta isolata non essendosi registrata alcuna difesa del suo operato da parte del Sindaco Schiappa. È quanto emerge da una girandola di commenti che il sottoscritto ha raccolto tra i consiglieri comunali dichiaratisi disponibili a disquisire sull’accaduto. La vicenda ( e cioè gli sms con cui la Barbato invitava i consiglieri comunali a ritirare i ticket di ingresso gratuito al circo preso la segreteria del Sindaco Schiappa), ci viene confermata dalla diretta interessata che tuttavia prova a minimizzare il suo operato sbandierando una incontestata buona fede.

     

    di

    Walter De Rosa

     

    MONDRAGONE- Molto clamore ha destato in città la notizia dell’annunciata (tramite sms da parte del vicesindaco”” Anna Barbato) distribuzione di biglietti per il circo nella segreteria del Sindaco Schiappa in favore dei consiglieri comunali.

    Ho personalmente contattato qualche consigliere comunale che mi ha confermato che non avrebbe ritirato i “ticket”.

    Il Dott. Alessandro Pagliaro dell’UDC, a nome della Coalizione di Centro, mi ha detto che non intende esprimersi sulla vicenda in quanto legato da amicizia personale con la Barbato, convinto della sua buona fede in ogni caso.

    Altri consiglieri hanno definito inoltre “anomalo” il comportamento del vicesindaco, sostenendo che, al suo posto, avrebbero rispedito i biglietti di ingresso gratuito  al mittente.

    Fortemente critica, invece, la posizione del consigliere comunale in quota NPSI  Gerardo Napolitano  il quale, stigmatizzando in modo rigido il comportamento del vicesindaco Barbato,  ha dichiarato: ” È strano che oggi nonostante l’istituzione di uno specifico  assessorato alla legalità, succedano cose del genere. In passato, che io mi ricordi, non è mai accaduto che un circo abbia regalato inviti ai politici e soprattutto che un vicesindaco si sia messo a mandare sms ai consiglieri comunali per invitarli a recarsi presso la segreteria del Sindaco a ritirare i biglietti di ingresso gratis-  E’ la prima volta che vedo una segreteria del Sindaco trasformata in un luogo dove si dispensano ticket per l’accesso al circo ai politici. Anche io ho ricevuto un sms della Barbato ed immediatamente l’ho cancellato pensando si trattasse di uno scherzo. Sono abituato a pagare quando vado al circo… al posto suo non avrei accettato i biglietti al massimo li avrei regalati  al Centro Laila, o alla Caritas, o a qualsiasi altro istituto che opera a favore dei più bisognosi. Si sarebbe dato un segno di discontinuità importante con le prassi ormai superate che hanno reso la politica e i politici poco credibili in quanto “privilegiati”. ma la cosa più sconcertante è che mentre nella segreteria del Sindaco si dispensano biglietti per il circo, Mondragone è impresentabile, piena di immondizia e nessuno dei nostri governanti se ne interessa…..come se tutto fosse normale…..siamo in piena emergenza rifiuti…e ci vediamo costretti a commentare su come nella segreteria del Sindaco vengano distribuiti biglietti per il circo…maaaah….” 

    L’ultima parola al vicesindaco Barbato che non ha esitato a replicare sulla questione: “Sono pervenuti nella segreteria del primo cittadino 20 biglietti in una busta chiusa su cui era scritto “Autorità”. Ho ritenuto opportuno informare i vari consiglieri, ho fatto solo il mio dovere. Sarebbe stato scorretto il contrario ossia trattenere  gli inviti per me stessa senza distribuirli agli altri.”

     

     

     

    PUBBLICATO IL: 26 agosto 2013 ALLE ORE 18:31