Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MARCIANISE – L’ennesimo spreco di soldi pubblici: il Comune paga due volte i lavori alla fontana di piazza Umberto I


      In calce, la determinazione per la liquidazione dei lavori alla ditta di Salvatore Sorbo     MARCIANISE – Sembra proprio che al Comune di Marcianise non si presti troppa attenzione a come, e soprattutto quante volte, vengono spesi i soldi pubblici. La fontana che campeggia al centro di piazza Umberto I, magistralmente costruita nel […]

     

    In calce, la determinazione per la liquidazione dei lavori alla ditta di Salvatore Sorbo

     

     

    MARCIANISE – Sembra proprio che al Comune di Marcianise non si presti troppa attenzione a come, e soprattutto quante volte, vengono spesi i soldi pubblici.

    La fontana che campeggia al centro di piazza Umberto I, magistralmente costruita nel 1794 dall’architetto Gaetano Barba, deve essere considerata dagli amministratori un’opera così pregevole da richiedere una doppia manutenzione e, dunque, una doppia spesa.

    La verifica del funzionamento degli impianti delle fontane ornamentali, da effettuarsi con periodicità bimestrale, è una delle voci che figura tra le attività di controllo e manutenzione programmata del Capitolato Speciale d’Appalto dedicato al “Servizio integrato di manutenzione e gestione delle strade, pubblica illuminazione, eccetera”, che potete trovare pubblicato sul portale online del Comune.

    Eppure, lo scorso 12 dicembre 2013, Angelo Piccolo, dirigente del III Settore, ha determinato la liquidazione alla ditta di Salvatore Sorbo per i lavori di manutenzione ordinaria della vasca della stessa fontana.

    726,00 euro, non stiamo parlando di una cifra clamorosa, ma sono comunque soldi usciti dalle casse comunali senza una reale esigenza, considerando che, come spiegavamo, la manutenzione ordinaria della fontana è già contemplata da uno specifico Capitolato d’Appalto il cui importo presunto annuale per i servizi da svolgersi è di 286mila euro circa.

     

    Maria Concetta Varletta

     

    Di seguito, il documento della liquidazione dei lavori alla fontana della ditta esterna:

    Deter_1967

     

     

     

     

     

    PUBBLICATO IL: 24 gennaio 2014 ALLE ORE 16:34