Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MARCIANISE – Grande successo per la festa dell’Uva fragola


        MARCIANISE – Si è conclusa la due giorni della festa dell’Uva Fragola a Marcianise in piazza Umberto I°. Due giorni di spettacolo ininterrotto con la partecipazione di bambini, ragazzi, adulti e tante famiglie al completo, una festa che è destinata a rimanere nei ricordi di tutti quelli che l’hanno vissuta. Molte le sorprese […]

     

     

    MARCIANISE – Si è conclusa la due giorni della festa dell’Uva Fragola a Marcianise in piazza Umberto I°. Due giorni di spettacolo ininterrotto con la partecipazione di bambini, ragazzi, adulti e tante famiglie al completo, una festa che è destinata a rimanere nei ricordi di tutti quelli che l’hanno vissuta. Molte le sorprese che non erano in programma, oltre alla rappresentazione artistica della “Vendemmia” eseguita dagli alunni della Kinder Garden School di Marcianise,  e alla musica, canti e balli su tammurriate e pizziche con gli “Antico Presente”. Domenica, in mattinata, gran divertimento con gare di corsa con le botti, tiro alla fune e corsa nei sacchi, che hanno coinvolto tutta la gremita piazza. La prima sorpresa c’è stata quando è arrivato un camioncino con sopra botti, tini e falci che in un battibaleno hanno preso posto in piazza dando vita a una estemporanea di un paio d’ore di esibizione di musica Paste’llessa. Mentre all’imbrunire iniziava con un percorso di sfilate di moda di abiti e gioielli a vario livello, dai bambini per finire con modelle e modelli professionisti, un’altra sorpresa quando sulla passerella è arrivato il giovanissimo talento della moda italiana Francesco Mesaki  di origine franco- nigeriano,  il quale in una manciata di minuti ha vestito con semplici drappi di stoffa la bellissima Miss Fashion Marcianise 2013, poi il rito inebriante della “Pigiatura dell’Uva” eseguita a piedi nudi dalle Miss della New Talent Agency  diretto da Ettore Dimitroff e Cinzia Imparato, e poi il simbolico brindisi fatto dal presidente della Pro Loco Marthianisi Michele Colella col novello mosto appena uscito dai tini. Mentre già erano pronti gli strumenti del gruppo musicale dell’amico Bruno Del Grosso dei Friends Forever, che introducevano sul terzo brano il mitico artista Antonio Buonuomo, che con la sua intramontabile possente voce ha strabiliato tutti gli astanti, poi la proiezione del Trailer del film in uscita a gennaio prossimo dal titolo “MALANAPOLI – La ventunesima stella”, di Enzo Morzillo & Ciccone/Petrillo Production’s. Il tutto accompagnato da una rappresentanza del cast; lo stesso Antonio Buonuomo, Antonio Ciccone, Raffaele Carotenuto, Stefano Giordano, che nelle varie interviste emergeva che il film  Malanapoli non è una semplice storia di malavita organizzata. Politica, criminalità e violenza si intrecciano in storie di vita quotidiana, di valori e di famiglia. Questo film ci insegna che il cambiamento è possibile.                                                                                                                  

    Per finire Antonio Buonuomo ha magistralmente interpretato “Tatonn’ e’ Quagliarella” ricordando ironicamente a tutti i presenti il tema della Festa dell’Uva Fragola. Poi si è allestito un lunghissimo tavolo dov’era apparecchiato tutto il ben di Dio che la cucina poteva sfornare dal baccalà alle alici e al centro padroneggiava un grosso recipiente di terracotta pieno di vino Fragola, il resto lo lasciamo immaginare a voi.

    PUBBLICATO IL: 24 ottobre 2013 ALLE ORE 10:48