Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI. Parenti diretti di noti camorristi tra i banchi del consiglio comunale. Ora la Prefettura si muove


    Casertace, come sempre in solitudine, si era posto degli interrogativi già in campagna elettorale MADDALONI - Sembra che alla prefettura di Caserta qualcosa si stia muovendo sul serio. D’altronde certe presenze in consiglio comunale, relazionate a esponenti di spicco di clan criminali, implicati anche in omicidi, avevano già sollecitato la nostra attenzione durante la campagna […]

    Casertace, come sempre in solitudine, si era posto degli interrogativi già in campagna elettorale

    MADDALONI - Sembra che alla prefettura di Caserta qualcosa si stia muovendo sul serio. D’altronde certe presenze in consiglio comunale, relazionate a esponenti di spicco di clan criminali, implicati anche in omicidi, avevano già sollecitato la nostra attenzione durante la campagna elettorale. Per il momento non si può ipotizzare una immediata nomina di una commissione d’accesso, ma è chiaro che la presenza di diretti consanguinei di queste figure criminali di spicco rende necessaria un’attività di presidio, di attenzione da parte dell’autorità di governo. Sopratutto nella maggioranza, ma non mancano nemmeno in minoranza, ci sono figure che non è offensivo definire complicate, perché non può non essere complicato  essere cugino, addirittura sorella di noti malavitosi e far sopravvivere, contemporaneamente, con dignità la propria figura istituzionale all’interno dello stesso contesto territoriale in cui il congiunto ha compiuto estorsioni o ha addirittura sparato.

    Per carità, si può anche fare, ma proprio da queste persone, da questi consiglieri comunali, ci si aspetterebbe un’attività e un’espressione testimoniale, visibile, palpabile contro ogni forma di illegalità e non, come, invece, accade, un galleggiamento sotto traccia che certo non contribuisce a sciogliere dubbi ed ombre.

    Gianluigi Guarino

    PUBBLICATO IL: 30 gennaio 2014 ALLE ORE 18:00