Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI – Palo della luce pendente in via Cancello, si teme il peggio. La foto denuncia del consigliere Bove


      E’ stata notificata stamattina una segnalazione all’amministrazione comunale al fine di risolvere il problema    MADDALONI - Il consigliere comunale Luigi Bove ha deciso di non affievolire  la sua attività di controllo del territorio e nel contempo ha posto una vera e propria lente di ingrandimento su via Cancello. Stamane, il rappresentante del parlamentino […]

    Nelle foto, Luigi Bove e il palo dell’illuminazione pendente in via Cancello

     

    E’ stata notificata stamattina una segnalazione all’amministrazione comunale al fine di risolvere il problema 

     

    MADDALONI - Il consigliere comunale Luigi Bove ha deciso di non affievolire  la sua attività di controllo del territorio e nel contempo ha posto una vera e propria lente di ingrandimento su via Cancello.

    Stamane, il rappresentante del parlamentino maddalonese ha ha protocollato una nota indirizzata alla fascia tricolore, Rosa de Lucia, e per conoscenza al Responsabile dell’ Ufficio tecnico comunale e anche all’assessore alle Piccole Opere, Giuseppe d’ Alessandro.

    Oggetto della segnalazione del consigliere comunale è quanto intravisto in via Cancello, dove, come mostra la foto a corredo di questo articolo sussiste un palo della pubblica illuminazione che pericolosamente pende sulla strada, in quanto ha assunto ormai una posizione obliqua. Poichè l’amministrazione comunale è tenuta a garantire la sicurezza dei propri cittadini, nonchè degli automobilisti in transito, l’esponente politico locale ha deciso di intervenire sulla questione al fine di risolvere il caso del palo pendente. 

    Basterà un po’ di vento più forte del solito o altro – precisa Bove –  questo palo può causare problemi seri e gravissimi. Bisogna prevenire e non intervenire solo se dovesse succedere qualcosa, come però ci auguriamo tutti, non accada. Il palo in questione va sostituito e bisogna farlo in fretta in quanto tenerlo in questo modo è pericolosissimo”.

    Poi il consigliere comunale scende nei particolari della vicenda: “Lungo la strada denominata via Cancello e precisamente all’altezza del civico n. 220 , come da  allegato  fotografico, emerge chiaramente la presenza pericolosa in quanto praticamente obliqua di un palo della pubblica illuminazione. Tale situazione crea allarmismo nella popolazione residente e non solo, in quanto si teme che in caso di forte vento oppure al verificarsi di fenomeni atmosferici imprevisti, ovvero in caso di incidenti stradali, tale palo della pubblica illuminazione possa subire ulteriore danneggiamento e comunque, allo stato attuale, rappresenta anche un pericolo per la pubblica incolumità. Si chiede pertanto e per le vostre competenze, una verifica immediata e provvedimenti consequenziali per la sostituzione del palo della pubblica illuminazione”.

     

    PUBBLICATO IL: 6 febbraio 2014 ALLE ORE 16:26