Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI – Ora il Comune si dota del vigile fai da te: l’assessore D’Alessandro si mette a dirigere il traffico nella nuova rotatoria


      Si stanno sperimentando i flussi di traffico per mettere in cantiere la rotatoria. Ecco tutte le foto MADDALONI - A lezioni di Rotatoria con Giuseppe D’Alessandro, Bartolomeo Vinciguerra e Sergio Carrano. Problemi logistici per il funzionamento della rotatoria di via Cancello. A quanto pare gli automobilisti meravigliati dall’assenza dei segnali dello storico semaforo si […]

     

    Nelle foto, il traffico regolato alla rotatoria di via Cancello regolato dai membri della giunta

    Si stanno sperimentando i flussi di traffico per mettere in cantiere la rotatoria. Ecco tutte le foto

    MADDALONI - A lezioni di Rotatoria con Giuseppe D’Alessandro, Bartolomeo Vinciguerra e Sergio Carrano. Problemi logistici per il funzionamento della rotatoria di via Cancello. A quanto pare gli automobilisti meravigliati dall’assenza dei segnali dello storico semaforo si sono sentiti spaesati, per cui hanno dato vita alla “festa degli ingorghi e a quella delle code chilometriche”. Niente di nuovo, insomma, per l’incrocio via Cancello- Forche Caudine.

    Già ieri abbiamo affrontato la questione e abbiamo descritto usi e costumi degli automobilisti indisciplinati, nonchè dell’afflusso di camion e tir provenienti dal casertano, dal beneventano e dal napoletano che si concentrano su questo asse viario. Da anni, si parla dell’installazione di una rotatoria per risolvere il problema e nonostante l’accesa discussione, sono piovute critiche e dubbi sul suo funzionamento.

    Dopo anni di sollecitazioni per la realizzazione della rotatoria, e dopo lustri di attesa per la sua sperimentazione mobile, in vista dello sblocco dei finanziamenti da parte della Provincia, sembra ancora che qualcosa non funzioni. In fin dei conti la finalità di questa installazione mobile momentanea è finalizzata a capire come, in effetti, possa essere posta e risultare efficiente questa struttura urbana per regolare il traffico e per diminuire i disagi e i pericoli della strada, spesso scenario di orribili incidenti. In virtù di questa finalità l’amministrazione De Lucia, con l’assessore Giuseppe D’Alessandro, i vigili urbani e l’ufficio tecnico sono scesi in strada per aiutare gli automobilisti impreparati.

    Antonietta Sasso

    PUBBLICATO IL: 3 settembre 2013 ALLE ORE 13:01