Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI – Campo sportivo all’anno zero… per il momento solo voci su fondi e project financing


      L’ex consigliere Ardò sogna una struttura che possa ospitare una scuola di calcio che possa competere a livello agonistico MADDALONI - Momento di crescita non solo sportiva ma anche personale. Questa l’idea che sta accarezzando l’imprenditore maddalonese Luigi Ardò. Dopo l’ultima esperienza che ha visto ospitare presso il suo ristorante a Maddaloni la squadra […]

    Nella foto, Luigi Ardò

     

    L’ex consigliere Ardò sogna una struttura che possa ospitare una scuola di calcio che possa competere a livello agonistico

    MADDALONI - Momento di crescita non solo sportiva ma anche personale. Questa l’idea che sta accarezzando l’imprenditore maddalonese Luigi Ardò.

    Dopo l’ultima esperienza che ha visto ospitare presso il suo ristorante a Maddaloni la squadra del Foggia, la sua passione per il calcio vuole concretizzarsi con la realizzazione di una scuola calcio per ragazzi senegalesi e cinesi chepotrebbero essere magari ospitati nel Villaggio dei ragazzi- dichiara l’ex consigliere Luigi Ardò – ma, per quanto queste iniziative possono sembrare facilmente realizzabili, data la vicinanza di amici che come me amano lo sport, bisogna scontrarsi con la dura realtà: Maddaloni ha un grosso potenziale, ma mancano le strutture sportive. Manca un campo sportivo che possa ospitare una scuola calcio che possa competere a livello agonistico.

    La denuncia dell’ex consigliere Ardò fa eco ad una problematica sollevata negli ultimi anni. Da circa una decina di anni, infatti, si parla della realizzazione di un plesso sportivo nell’area adiacente il palazzetto dello sport di via Antonio De Curtis. Per la realizzazione di tale struttura che prevedeva appunto la costruzione del campo sportivo ci sarebbe un progetto anche se molti punti non sono chiari.

    Si tratterebbe di un project financing e circolano voci su di un finanziamento da parte di qualche super ente. Sarebbe il caso di chiarire questi punti e magari pensare seriamente di portare avanti questa realizzazione, con la consapevolezza che l’eredità politica lasciata ha molti lati oscuri. Il palazzetto negli ultimi anni è stato il palcoscenico dei grandi successi della squadra di Basket della città. Il Basket e il calcio sono due sport che hanno segnato la storia di Maddaloni, fin tanto si è deciso di abbandonarli senza strutture facendo si che grandi sportivi della città “emigrassero”.

    Antonietta Sasso

    PUBBLICATO IL: 6 settembre 2013 ALLE ORE 16:54