Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    LIVE dal C. Comunale di Caserta / Agg 13.10 – Ztl, respinta la mozione di Speranza. Ciontoli si astiene


    Nelle foto, da sinistra, Francesco Apperti e Antonio Ciontoli     Attesa anche per le approvazioni dei regolamenti su pari opportunità, Imu e cottimi fiduciari. Aggiornamento 13.03 - Come avevamo annunciato un paio di ore fa la mozione di Speranza per Caserta, per l’allargamento della Ztl, è stata respinta. Con 16 no, 2 sì, e […]

    Nelle foto, da sinistra, Francesco Apperti e Antonio Ciontoli

     

     

    Attesa anche per le approvazioni dei regolamenti su pari opportunità, Imu e cottimi fiduciari.

    Aggiornamento 13.03 - Come avevamo annunciato un paio di ore fa la mozione di Speranza per Caserta, per l’allargamento della Ztl, è stata respinta. Con 16 no, 2 sì, e proprio sono i due consiglieri di Speranza Apperti e Naim e due astenuti, che sono Antonio Ciontoli per l’Udc, e Luigi Cobianchi, consigliere di opposizione di Fli. A quanto pare la loro posizione è stata determinata dal fatto, che in sede di conferenza dei capigruppo, era stato concordato di redigere un documento comune che al momento non esiste ancora, ma dovrebbe comunque venire fuori, almeno stando a quello che il consigliere comunale Biagio Esposito ha dichiarato, nel momento in cui ha tentato, invano, di convincere i due consiglieri comunali di Speranza per Caserta, di ritirare la loro mozione e di contribuire, insieme a tutte le componenti del Consiglio comunale a redigere una mozione unitaria, per fornire un indirizzo definitivo ai contenuti organizzativi e di funzionamento della zona Ztl.

     

     

    Caserta –  Il consiglio comunale della città capoluogo è riunito da un’oretta ( sono le 10.30 ) e si appresta ad affrontare l’approvazione di 3 regolamenti, relativi rispettivamente alla commissione pari opportunità, all’Imu e soprattutto ai cottimi fiduciari. Il momento clou dovrebbe essere rappresentato, però, dalla discussione su una mozione presentata da Speranza per Caserta, che chiede, in aperta contraddizione con quello che chiedono i commercianti di Corso Trieste e del Centro Storico, un allargamento della Ztl anche ad altre strade della città.

    L’orientamento della maggioranza  è quella di respingere la mozione. A questa proposizione principale se ne associa una che solo all’apparenza è una subordinata: respingere senza neanche aprire una discussione, anticipando già da oggi l’intenzione che di qui ad un paio di settimane, il Consiglio comunale venga riconvocato sullo stesso argomento, partendo, però, da una proposta della stessa maggioranza su quello che dovrà essere in futuro l’assetto della Ztl nel centro storico di Caserta.

    Aprire una discussione oggi sarebbe, infatti, molto pericoloso per l’amministrazione comunale, perchè emergerebbero quelle che sono evidenti divergenze all’interno dei gruppi di maggioranza.

    G.G.

    TRA POCO ALTRI AGGIORNAMENTI

     

    PUBBLICATO IL: 19 novembre 2012 ALLE ORE 11:45