Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    LE VIDEO INTERVISTE ESCLUSIVE – TERRA DEI FUOCHI, dopo l’arresto di oggi, parla il capitano Carbone comandante della compagnia di Marcianise “Meno male siamo arrivati in tempo”


    Siamo andati anche sul posto in via Bugnano, ad Orta di Atella dove la gente fa la spesa davanti a tonnellate di monnezza. Uno ci ha detto. “La zona non è mai stata messa in sicurezza” di Lidia De Angelis ORTA DI ATELLA – MARCIANISE – In 4 sono finiti nei guai, l’ultimo stamattina, venerdì, per […]



    Siamo andati anche sul posto in via Bugnano, ad Orta di Atella dove la gente fa la spesa davanti a tonnellate di monnezza. Uno ci ha detto. “La zona non è mai stata messa in sicurezza”

    di Lidia De Angelis

    Nella foto, il capitano Nunzio Carbone

    ORTA DI ATELLA – MARCIANISE – In 4 sono finiti nei guai, l’ultimo stamattina, venerdì, per essere stati scoperti dai carabinieri mentre appiccavano il fuoco a dei rifiuti. Ad operare i carabinieri della Compagnia di Marcianise, diretti dal capitano Nunzio Carbone, i quali grazie al loro intervento, hanno scongiurato che per le precarie condizioni ambientali in cui versa via Bugnano, la strada dei rifiuti di Orta di Atella, per un rogo potesse trasformarsi in uno scenario  apocalittico. (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DI STAMANE). Ebbene a seguito dell’operazione dell’Arma, abbiamo deciso di intervistare il capitano Carbone al fine di comprendere nel dettaglio come e in che modo, mediante anche le norme adottate per combattere il fenomeno dei roghi tossici, si sta tentando di sanzionare quei cittadini irrispettosi dell’ambiente.

    Nel contempo abbiamo effettuato un sopralluogo proprio in via Bugnano, teatro dei roghi, che nel tempo è divenuta un’autentica discarica a cielo aperto, dove i cittadini ci hanno segnalato il caso di un autentico balzello tra l’amministrazione comunale Brancaccio e gli imprenditori dell’area industriale sulle probabili responsabilità e competenze per la pulizia della zona.

    Emblematica è la ripresa video che vi proponiamo a margine del nostro articolo di un camion della nettezza urbana che sfiora l’area in questione….

    Al di là delle nostre impressioni vi lasciamo ai commenti dei cittadini.

     

    PUBBLICATO IL: 17 gennaio 2014 ALLE ORE 17:56