Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    LE FOTO ESCLUSIVE Castel Volturno / Vigilia di Natale con il cimitero nuovo chiuso. Cassonetti stracolmi di rifiuti e raffica di polemiche


    La trovata natalizia dei commissari prefettizi prevede che i cancelli del camposanto resteranno aperti dalle 8 alle 12 nei giorni 25, 26 e 1 gennaio. CASTEL VOLTURNO - Cimitero chiuso alla vigilia di Natale, perchè capita di lunedì! Cimiteri aperti mezza giornata nei giorni festivi. E’ la nuova trovata della triade commissariale rappresentata dal rappresentante […]

    Nelle foto, da sinistra il volantino plastificato con le disposizioni di chiusura del cimitero nuovo e i cassonetti dei rifiuti non svuotati all’interno del camposanto

    La trovata natalizia dei commissari prefettizi prevede che i cancelli del camposanto resteranno aperti dalle 8 alle 12 nei giorni 25, 26 e 1 gennaio.

    CASTEL VOLTURNO - Cimitero chiuso alla vigilia di Natale, perchè capita di lunedì! Cimiteri aperti mezza giornata nei giorni festivi. E’ la nuova trovata della triade commissariale rappresentata dal rappresentante prefettizio, Antonio Contarino, che ha deciso di chiudere, soprattutto, il nuovo camposanto di Castel Volturno, ubicato lungo la strada provinciale per Capua, proprio nella giornata della vigilia di Natale, cosicché i parenti dei defunti della cittadina rivierasca saranno costretti ad andare domani mattina, 25 dicembre o nel giorno di Santo Stefano, per apporre un fiore e fare visita ai propri cari.

    Nella foto, i cancelli chiusi del cimitero alla vigilia di Natale

    La decisione non è stata digerita, non tanto dai residenti storici e stanziali di Castel Volturno, ma da quei cittadini che non essendo residenti fissi sul territorio si sono ritrovati stamane, lunedì 24 dicembre, i cancelli chiusi del cimitero.

    Al di là dei cassonetti dei rifiuti ricolmi e stracolmi, quindi non svuotati nemmeno alla vigilia di Natale e, ad un cane infreddolito, abbandonato e abbaiante al di là del cancello, la cittadina dell’eterno riposo di Castel Volturno, si presentava stamane come un luogo decrepito per le sue note carenze strutturali e deserto.

    Solo un volantino plastificato apposto a ridosso del cancello ha avvisato gli sventurati parenti dei defunti, che il luogo santo resterà aperto nei giorni 25, 26 e 1 gennaio dalle ore 8 alle 12.

    Massimiliano Ive

    PUBBLICATO IL: 24 dicembre 2012 ALLE ORE 10:42