Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    La Domenica di Casertace – Mondragone / Delega all’Agricoltura in Regione per la Nugnes, Schiappa il “rottamatore” si complimenta con la landolfiana


      Il sindaco invia un comunicato in cui sostiene di essere entusiasta per la nomina della sua ex collega di giunta, sotto l’amministrazione Conte, “scordandosi delle concitate scelte e fasi congressuali”.  Ora  la fedelissima di Landolfi potrà attivare una corsia preferenziale per il Mercato Ortofrutticolo. Mondragone – E’ arrivata ieri sera, sabato, intorno alle 20.10 […]

    Nelle foto, da sinistra, Daniela Nugnes e Giovanni Schiappa

     

    Il sindaco invia un comunicato in cui sostiene di essere entusiasta per la nomina della sua ex collega di giunta, sotto l’amministrazione Conte, “scordandosi delle concitate scelte e fasi congressuali”.  Ora  la fedelissima di Landolfi potrà attivare una corsia preferenziale per il Mercato Ortofrutticolo.

    Mondragone – E’ arrivata ieri sera, sabato, intorno alle 20.10 la nota del primo cittadino di Mondragone, Giovanni Schiappa, che si complimenta con la sua concittadina per aver ottenuto la delega all’Agricoltura in Regione Campania. Potremmo scherzosamente scrivere ora: “Chi ha avuto, ha avuto. Chi ha dato, ha dato, scordiamoci del passato – siamo di Mondragone, paisà

    Per l’ex assessora del Comune di Mondragone, sotto la gestione Conte, ottenere la delega all’agricoltura in Regione, rappresenta il raggiungimento di un traguardo importante, prima dal punto di vista politico e in secondo luogo dal punto di vista amministrativo.

    Per quanto riguarda l’assetto politico mondragonese, consentire a Daniela Nugnes di ottenere la delega all’Agricoltura in Regione Campania rappresenta il rafforzamento dell’asse Landolfi-Coronella contro la frangia polveriniana, in previsione anche del potenziamento dell’asse Stefano Caldoro-Mario Landolfi alle prossime elezioni politiche.

    Sul fronte amministrativo e prettamente tecnico, la delega all’Agricoltura ottenuta dalla Nugnes può rappresentare l’apertura di una corsia preferenziale per risolvere alcune problematiche annose legate proprio al comparto agricolo di Mondragone, quest’ultima una città che vive di turismo, ma soprattutto di agricoltura: vino Falerno, fagiolini, mozzarella e prodotti ortofrutticoli.

    Ricordiamo ai lettori di Casertace e, forse, sarà una delle prime questioni che la Nugnes potrà immediatamente affrontare,  la vicenda del mercato ortofrutticolo, di Mondragone che attende ancora la cantierizzazione di un progetto di recupero e di sviluppo.

    Max. Ive

    QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DELLA NOTA DEL SINDACO SCHIAPPA

    “A nome della Comunità che ho l’onore di rappresentare in qualità di sindaco, desidero esprimere tutto l’entusiasmo dei Mondragonesi che, nel conferimento della delega all’agricoltura all’amica consigliere regionale Daniela Nugnes, affidano ulteriori speranze di crescita e sviluppo territoriale.
    Come consigliere provinciale, altresì, saluto con favore la responsabilizzazione di una casertana nel governo regionale della Campania”.
    Giovanni Schiappa, sindaco di Mondragone e consigliere provinciale PdL Caserta

    PUBBLICATO IL: 21 ottobre 2012 ALLE ORE 18:13