Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    La Capacchione frena su Carmine Schiavone: “Nei luoghi da lui indicati a CASTEL VOLTURNO, non è stato trovato mai nulla”


        La senatrice del Pd, la massima esperta in materia di criminalità organizzata casertana e di ecomafie, interviene sul suo blog. IN CALCE ALL’ARTICOLO IL LINK PER LEGGERE L’INTERVENTO DELLA PARLAMENTARE CASERTA – Dopo il ritrovamento dei fusti sospetti, ieri martedì, a Casal di Principe, in via Sondrio, i media, i giornalisti, i referenti delle […]

     

    Nelle foto, Rosaria Capacchione e Carmine Schiavone

     

    La senatrice del Pd, la massima esperta in materia di criminalità organizzata casertana e di ecomafie, interviene sul suo blog. IN CALCE ALL’ARTICOLO IL LINK PER LEGGERE L’INTERVENTO DELLA PARLAMENTARE

    CASERTA – Dopo il ritrovamento dei fusti sospetti, ieri martedì, a Casal di Principe, in via Sondrio, i media, i giornalisti, i referenti delle associazioni più disparati si sono mobilitati pubblicando notizie, inviando email e comunicati stampa, e assumendo diverse posizioni riguardo una vicenda molto, ma molto complessa.

    Nell’oceano degli interventi, stamane, mercoledì risalta quello della senatrice del Pd, Rosaria Capacchione, che mantiene, anche dall’alto delle sue specifiche competenze, una sua posizione molto cauta e soprattutto critica nei confronti del pentito Carmine Schiavone. La senatrice in un intervento pubblicato sul suo blog racconta di come le esternazioni rese dal pentito, riguardo lo sversamento di rifiuti tossici nelle cave laghetti di Castel Volturno, furono palesemente smentite dai rilievi effettuati nel 1991 mediante il sommergibile teleguidato Pluto.

    Con un’analisi approfondita di fatti e storie relative alle ecomafie casertane, la Capacchione tenta di portare l’indicatore della bussola del giornalismo locale sui giusti binari della cronaca dei fatti, che non devono tenere conto solo delle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia.

    Per leggere la nota pubblicata da Rosaria Capacchione (CLICCA QUI)

     

    PUBBLICATO IL: 18 settembre 2013 ALLE ORE 12:53