Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    I PRIMI NOMI Esclusiva Casertace / S. Maria C. V. – Somme urgenze e incarichi: record di spese e di sprechi nel mese di ottobre. Almeno 400mila euro pagati dai sammaritani salassati di tasse


      Un primo assaggio dell’elenco dei beneficiati, in cui emergono sempre le stesse imprese Santa Maria Capua Vetere – L’amministrazione comunale può balbettare, può barcollare, ma su una cosa viaggia sicura: l’immutabilità  dei soldi regalati ogni mese a ditte e fornitori amici. Il mese di ottobre, al riguardo ha stabilito un nuovo record: diverse centinaia […]

    Nella foto, il trio, Di Muro, Mattucci e Stellato

     

    Un primo assaggio dell’elenco dei beneficiati, in cui emergono sempre le stesse imprese

    Santa Maria Capua Vetere – L’amministrazione comunale può balbettare, può barcollare, ma su una cosa viaggia sicura: l’immutabilità  dei soldi regalati ogni mese a ditte e fornitori amici. Il mese di ottobre, al riguardo ha stabilito un nuovo record: diverse centinaia di migliaia di euro,  tra cottimi fiduciari, somme urgenze e tante altre piccole operazioni di bassa cucina clientelare, che andremo a quantificare con precisione prossimamente. Alla fine dell’anno saranno circa 3 i milioni di euro spese per queste cose e pagate dai sammaritani, sotto forma di tasse comunali.

    L’operazione a esborso più alto del mese di ottobre riguarda i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Avezzana: 181mila euro in un colpo solo finiti nelle tasche della Impre Srl di Aversa. Non lontano da questo esborso i 98 mila euro pagati alla Costruzioni Grandi Opere di Santa Maria Capua Vetere, per altri marciapiedi, questa volta in via Napoli.

    E poi i soliti nomi: Andrea Cosenza, Moronese Sas, Grup International, Elpidio Valentino Snc ed altri ancora.

    Solo una prima analisi superficiale la nostra su quest’ennesima, mostruosa nota spese del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

    Ce ne occuperemo ancora, nei prossimi giorni.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 9 novembre 2012 ALLE ORE 5:59