Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Esclusiva / Grazzanise – Il vento sradica un palo della luce, accanto al Bar Centrale


    Grazzanise - E’ bastato un po’ di vento. Il palo dell’illuminazione di via E. Lauro che fiancheggia il Bar Centrale è stato abbattuto ieri, in tarda serata, dai vigili del fuoco. Alle 23.00 circa, tre uomini appoggiati a quel traliccio hanno sentito uno scricchiolio sinistro e subito si sono allontanati dalla zona. Per verificare le […]

    Grazzanise - E’ bastato un po’ di vento. Il palo dell’illuminazione di via E. Lauro che fiancheggia il Bar Centrale è stato abbattuto ieri, in tarda serata, dai vigili del fuoco.

    Alle 23.00 circa, tre uomini appoggiati a quel traliccio hanno sentito uno scricchiolio sinistro e subito si sono allontanati dalla zona. Per verificare le condizioni del palo l’hanno toccato, e la loro lieve spinta ha determinato una pericolosa oscillazioni.
    Costatando la pericolosità della situazione hanno chiamato i Carabinieri e denunciato la minaccia. I CC, a loro volta, hanno contattato i Vigili del fuoco che dopo poco sono giunti sul posto. Verificata l’insicurezza della zona, l’hanno transennata. Hanno chiamato un tecnico del comune per far staccare l’elettricità ed a lume dei fari del camion hanno proceduto allo sradicamento. Dopo aver legato con corde il palo pericolante, hanno messo in azione il flex per tagliarlo, ma i Vigili del fuoco, preso atto dell’assoluta fragilità della struttura hanno optato successivamente per un abbattimento a “spinta”.
    In pochi minuti, il traliccio è stato coricato sul marciapiede di via E. Lauro davanti una numerosissima folla curiosi.

    Fortunatamente tre uomini si sono accorti del rischio, ma qualora non avessero sentito quei sinistri rumori, nella nottata di ieri, con le consistenti raffiche di vento, il palo sarebbe potuto precipitare su macchine e passanti.

    Giuseppe Tallino

    PUBBLICATO IL: 29 dicembre 2012 ALLE ORE 12:36