Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    GRAZZANISE. La sp 147, dimenticata da tutti, che porta a CASAL DI PRINCIPE prende fuoco stamattina


    A segnalare l'incendio un passate che percorre quella provinciale ogni giorno per recarsi a lavoro. Dell'abbandono di questa importante arteria ne avevamo scritto già 1 anno fa

     

    Nella foto la sp 147

    Nella foto la sp 147

     

    GRAZZANISE – Dell’importanza della sp 147, che da via Oberdan collega il territorio mazzonaro con Casal di Principe ne abbiamo scritto in diverse occasioni. Del triste stato in cui versa questa importante e trafficata arteria stradale (trafficata nonostante il suo manto faccia di tutto per non invogliare i mezzi a farsi percorrere) ugualmente ne abbiamo parlato a sufficienza.

    Piccola nota: in questi giorni ci siamo accorti dei rattoppi che sono stati fatti alla via, rattoppi che, consentitecelo, rappresentano solamente dei palliativi minimi dato che la situazione, nel complesso, non è migliorata.

    Abbiamo parlato della sp147 ponendo l’accendo anche su un altro aspetto: la monnezza, perché di monnezza (CLICCA QUI) abbandonata lungo quella strada ce ne è tanta, troppa, e stamattina, domenica, proprio quella spazzatura, corredata da ingombranti e compagnia cantata, ha preso fuoco.

    Erano le 6 circa: si è alzata una colonna di fumo altissima, la puzza ha inondato tutta la zona. Fortunatamente, però, un automobilista che ogni giorno attraversa la provinciale per andare a lavoro, ha allertato con tempestività  i vigili del fuoco.

    La questione è seria: non si tratta del solito abbandono di monnezza sul ciglio della strada, qua si tratta di un’arteria urbana che ha un potenziale enorme, ma che è letteralmente dimenticata, abbandonata.

    Giuseppe Tallino

    PUBBLICATO IL: 16 marzo 2014 ALLE ORE 14:20