Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA S.MARIA C.V Al comune danno i numeri: 488 mila euro per un abbonamento annuale a Il Sole 24


        Si tratta sicuramente di un errore di trascrizione, anche se bisognerebbe evitare cose del genere in una città dove evidentemente  i funzionari del comune sono abituati a ragionare sempre nell’ordine dei 5 o 6 zeri   S.MARIA C.V - In queste determine succede letteralmente di tutto. Sono così abituati a S.Maria Capua Vetere […]

    Nella foto la determina e il comune di S.Maria C.V.

     

     

    Si tratta sicuramente di un errore di trascrizione, anche se bisognerebbe evitare cose del genere in una città dove evidentemente  i funzionari del comune sono abituati a ragionare sempre nell’ordine dei 5 o 6 zeri

     

    S.MARIA C.V - In queste determine succede letteralmente di tutto. Sono così abituati a S.Maria Capua Vetere alle cifre cospicue che pure quando c’è da fare una liquidazione di valore più modesto, a chi trascrive i documenti, scappa qualche numerino in più, una sorta di deformazione di abitudine a pensare in termini di centinaia di migliaia di euro.

    Perché non si può pensare ad altro se non ad un errore materiale di trascrizione valutando la determina con numero di registro generale 1889 e di registro di settore 114. Questa determina liquida una somma di ben 488.000,00 euro per la liquidazione di una fattura inviata dal Gruppo Sole 24 ore per l’abbonamento al giornale giallo della Confindustria relativo all’anno in corso.

    Mo’, vogliamo anche dire che Il Sole 24 ore è un giornale molto autorevole, di ottimi contenuti economici e, perciò, poco lette nelle stanze del comune di S.Maria C.V, ma 488 mila euro. Su un prezzo medio di 2 euro al giorno, dando per buono che il comune sia abbonato anche a tutti gli speciale de Il Sole, arriveremmo a 60, 70 euro a mese, che fanno 850 euro all’anno. 488 mila potrebbero essere, in realtà, 488 euro e questo significherebbe che non c’è l’abbonamento a tutti gli speciali. Se qualcuno vuole chiarire questa vicenda gliene saremo gradi.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 16 luglio 2013 ALLE ORE 15:39