Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE- La dodicenne mondragonese Gaia Di Fusco si esibirà al programma televisivo “IO CANTO”, la maestra Patrizia Fagnoni: “È un talento eccezionale,siamo fieri di lei”


        Gaia di Fusco si esibirà domenica sera a IO CANTO. L’intervista alla maestra Patrizia Fagnoni.   di Walter De Rosa   MONDRAGONE- Domenica sera, la dodicenne Gaia di Fusco si esibirà al talent show canoro di “IO CANTO” su canale 5 condotto da Gerry Scotti. Pochi minuti fa, sono andato a fare visita […]

    da sinsitra, Gaia di Fusco e la sua maestra di canto Patrizia Fagnoni

     

     

    Gaia di Fusco si esibirà domenica sera a IO CANTO. L’intervista alla maestra Patrizia Fagnoni.

     

    di

    Walter De Rosa

     

    MONDRAGONE- Domenica sera, la dodicenne Gaia di Fusco si esibirà al talent show canoro di “IO CANTO” su canale 5 condotto da Gerry Scotti.

    Pochi minuti fa, sono andato a fare visita alla scuola di musica in via Plinio il Vecchio 13 (zona levagnole), dove Gaia ha iniziato a studiare circa 2 anni fa, per intervistare la sua maestra di canto Patrizia Fagnoni, moglie del celebre sassofonista mondragonese Gerardo Valente.

    La professoressa Fagnoni era entusiasta della sua allieva, le brillavano gli occhi. Emozionata, la docente ha commentato: “Ho notato immediatamente la timbrica di Gaia dal primo momento. Se tu chiudi gli occhi e la senti cantare, non diresti mai che è una bambina, ti vengono i brividi ad ascoltarla. È passionale, scenica, incredibile. È un talento eccezionale. Lei ha sempre chiesto a me e a mia figlia Beatrice se poteva fare la cantante un giorno e io ho sempre detto che era adatta pienamente. Ha anche una sorellina molto brava che io seguo alla mia scuola. Pare che questa bravura l’abbia ereditata dalla madre. Gaia è sempre stata predisposta al canto. Poco tempo fa, ha sbalordito tutti al saggio tenuto al quartiere San Nicola cantando “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri. Siamo fieri e domenica sera tiferemo tutti per lei”.

    A breve, per INCONTRARE L’ARTE  (rubrica culturale di CASERTACE all’indirizzo facebook https://www.facebook.com/incontrarelarte?fref=ts), pubblicheremo la recensione dell’attività artistica quotidiana della scuola  “ASSOCIAZIONE NUOVA MUSICA” a cui vanno i nostri complimenti per come preparano e avvicinano i giovani allo straordinario mondo della musica.

    Non perdete nulla. 

    PUBBLICATO IL: 24 settembre 2013 ALLE ORE 18:34