Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA MONDRAGONE- IL VIDEO “SHOCK”- “CACCIATELI”: le voci della paura dei residenti e commercianti durante la rissa tra stranieri in Viale Margherita


      Il video “SHOCK”: i momenti in cui si consumava la rissa tra stranieri ai palazzi Cirio del Viale Margherita nel pomeriggio di martedì scorso. Nel filmato, si sentono le parole di terrore di alcuni mondragonesi (forse proprio i commercianti stessi della zona) che si sono visti improvvisamente circondati da mucchi di immigrati negli istanti […]

     

    Il video “SHOCK”: i momenti in cui si consumava la rissa tra stranieri ai palazzi Cirio del Viale Margherita nel pomeriggio di martedì scorso. Nel filmato, si sentono le parole di terrore di alcuni mondragonesi (forse proprio i commercianti stessi della zona) che si sono visti improvvisamente circondati da mucchi di immigrati negli istanti in cui si stava svolgendo la violenta lite. 

     

     

    MONDRAGONE- Martedì pomeriggio, quando si è verificata la rissa tra stranieri sul Viale Margherita, qualcuno ha fatto questo video sconvolgente, consegnandomelo affinchè lo pubblicassi su CASERTACE in modo tale che la gente sapesse cosa fosse successo in quegli istanti di terrore.

    Nel filmato, si sentono alcuni mondragonesi che dicono: “ stiamo chiamando i carabinieri, è mai possibile che nessuno viene“; e ancora un uomo: “cacciateli non vi fanno niente ai negozi” (invitando probabilmente i commercianti locali ad allontanare gli immigrati senza aver paura di ritorsioni sulle loro attività commerciali); e ancora: “Ve ne dovete andare di qua“. Alla fine, si sente la voce di uno degli stranieri che pare dire: “La mia mano è come la tua” ( non si capisce bene cosa dica, questa è sola una sommaria ricostruzione), forse per ricordare ai mondragonesi stessi che a questo mondo siamo tutti uguali e che “Noi stranieri da qui non ce ne andiamo”.

    Un video davvero scioccante che spaccherà l’opinione pubblica.

    Una cosa è importante chiarirla: noi di CASERTACE siamo contro ogni forma di razzismo e non vogliamo in alcun modo fomentare odio verso gli immigrati.

     

    Walter De Rosa

    PUBBLICATO IL: 7 luglio 2013 ALLE ORE 16:31