Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA CASTEL VOLTURNO / Estorsioni alla ferramenta Noviello, dure condanne per due ras di Bidognetti


      8 anni a Giovanni Russo e Mario Cavaliere, assolto Andrea Conte     CASTEL VOLTURNO – E’ stata emessa, oggi pomeriggio, martedì la sentenza che ha visto condannare a 8 anni di reclusione Giovanni Russo e Mario Cavaliere, esponenti del clan Bidognetti, a capo del quale c’era Giuseppe Setola. La vicenda giudiziaria è quella […]

    Nelle foto, da sinistra, Mario Cavaliere, Andrea Conte e Giovanni Russo

     

    8 anni a Giovanni Russo e Mario Cavaliere, assolto Andrea Conte

     

     

    CASTEL VOLTURNO – E’ stata emessa, oggi pomeriggio, martedì la sentenza che ha visto condannare a 8 anni di reclusione Giovanni Russo e Mario Cavaliere, esponenti del clan Bidognetti, a capo del quale c’era Giuseppe Setola.

    La vicenda giudiziaria è quella delle estorsioni  in danno di Silveria Noviello titolare dell’omonima ditta individuale per la commercializzazione del materiale edile,  richiesta, secondo quanto sostiene la Dda, il  21 dicembre 1999.

    Il verdetto è stato assunto in udienza dal collegio giudicante presieduto dalla presidente, la dott.ssa Mazzaro.

    I due ras di Setola, difesi dall’avvocato Giovanni Zannini sono stati inchiodati dalle intercettazioni telefoniche nel corso delle quali si commentava l’arresto da parte dei militari di un concorrente sulla medesima estorsione. Il pm della DDA di Napoli aveva chiesto una condanna a 10 anni e 6 mesi ciascuno. Assolto, invece Andrea Conte, per il quale la stessa DDA aveva chiesto l’assoluzione.

    PUBBLICATO IL: 23 aprile 2013 ALLE ORE 19:06