Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Esclusiva 19.42- TUTTI I NOMI E LE CONDANNE Camorra a Mondragone / Al clan Fragnoli quasi un secolo e mezzo di carcere per 12 imputati.


    La sentenza pronunciata nel pomeriggio di oggi, lunedì Mondragone –  Erano attese per il 19 ottobre scorso le sentenze del Gup del tribunale di Napoli Nicola Miraglia Del Giudice, a carico degli affiliati del clan Fragnoli di Mondragone, diretta emanazione del gruppo criminale dei La Torre. Oggi, lunedì sono state rese note le condanne nell’ambito […]

    Nelle foto, Giacomo e Luigi Fragnoli

    La sentenza pronunciata nel pomeriggio di oggi, lunedì

    Mondragone –  Erano attese per il 19 ottobre scorso le sentenze del Gup del tribunale di Napoli Nicola Miraglia Del Giudice, a carico degli affiliati del clan Fragnoli di Mondragone, diretta emanazione del gruppo criminale dei La Torre. Oggi, lunedì sono state rese note le condanne nell’ambito del rito abbreviato.

    Il pm della Dda, Catello Maresca, il 3 ottobre scorso completò  la sua requisitoria con le richieste di condanna, relative ad una serie di episodi legati alle estorsioni, con le annesse imputazioni di associazione camorristica e di banda armata.

    Tra le vittime del clan il gestore dell’esercizio commerciale, Exact, nel centralissimo viale Margherita di Mondragone, nonchè Francesco Mottola, imprenditore del settore delle mense scolastiche che si era aggiudicato diversi appalti proprio negli istituti  di Mondragone e al quale furono richiesti 10.000 euro in un colpo solo.

    Ecco tutte le condanne esplicitate dal Gup:

    Salvatore Pagliuca 16 anni; Gildo Russo  8 anni e mesi 8; Fabio Cavallo 8 anni emesi 8; Giacomo Fragnoli 16 anni; Salvatore Palmieri 14 anni; Luigi Fragnoli 14 anni; Alessandro Martino 10 anni; Bruno Sauchella 10 anni, Marcel Adinolfi 12 anni, Giovanni Luogno 12 anni; Antonio Guglielmo 12 anni e Domenico Di Ponio 6 anni e 8 mesi.

    PUBBLICATO IL: 22 ottobre 2012 ALLE ORE 19:46