Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    E’ MORTO A 92 ANNI DANTE CAPPELLO, TRA GLI ULTIMI PATRIARCHI DELLA DC ‘RAZZA PADRONA’


    Si è spento, ieri sera, domenica, nell’ospedale di Piedimonte Matese, dove era stato ricoverato in mattinata, per l’aggravamento delle sue condizioni di salute. Funerali, domani, martedì, a partire dalle 14 ad Alife. Alife – E’ morto ieri a novantadue anni Dante Cappello, uno degli ultimi patriarchi della Dc, ‘razza padrona’, che ha dominato la Provincia […]

    Dante Cappello

    Si è spento, ieri sera, domenica, nell’ospedale di Piedimonte Matese, dove era stato ricoverato in mattinata, per l’aggravamento delle sue condizioni di salute. Funerali, domani, martedì, a partire dalle 14 ad Alife.

    Alife – E’ morto ieri a novantadue anni Dante Cappello, uno degli ultimi patriarchi della Dc, ‘razza padrona’, che ha dominato la Provincia di Caserta dall’immediato dopoguerra ai primi anni ’90.

    Dante Cappello, nato nel 1920, stesso anno di Ciampi, un anno dopo Giulio Andreotti, e deceduto nell’ospedale di Piedimonte Matese, dove è stato trasportato ieri mattina, domenica, a causa dell’aggravamento delle sue condizioni di salute, già malferme da qualche anno.

    Pochi mesi fa, un altro lutto aveva scosso la famiglia, con la morte di Brunella Cappello, figlia di Dante, uccisa da un tumore.

    Da ieri sera, la salma del leader democristiano, è ritornata nella sua abitazione di Alife. I funerali sono stati fissati per domani, martedì 18 dicembre, alle ore 14.

    g.g.


    PUBBLICATO IL: 17 dicembre 2012 ALLE ORE 9:22