Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Dopo la morte di Gaetano è “guerra” nella facoltà di Ingegneria: mancano i defibrillatori. Domani, un minuto di silenzio


    La notizia è stata rilanciata su Job Corriere dell’Università. Nelle facoltà europee sussiste un servizio di soccorso immediato. In Italia la legge non lo prevede se non per le strutture sportive. Il preside Salatino: “Certo potremmo considerare la possibilità di prenderlo in futuro”.   CASERTA – E’ una polemica che fa da contorno alla tragica vicenda della […]

    Nelle foto, Piero Salatino e Gaetano Piccirillo

    La notizia è stata rilanciata su Job Corriere dell’Università. Nelle facoltà europee sussiste un servizio di soccorso immediato. In Italia la legge non lo prevede se non per le strutture sportive. Il preside Salatino: “Certo potremmo considerare la possibilità di prenderlo in futuro”.

     

    CASERTA – E’ una polemica che fa da contorno alla tragica vicenda della morte di Gaetano Piccirillo, l’ex studente del Diaz di Caserta, di circa 20 anni deceduto dopo aver tenuto il suo primo esame presso la facoltà di Ingegneria di Napoli. A rilanciarla è proprio “Job il Corriere dell’Università” che pone in risalto la questione della mancanza dei defibrillatori all’interno della Facoltà.

    Proprio il preside della suddetto indirizzo di studi, della Federico II, il professore Piero Salatino ha commentato così la questione della non predisposizione dell’Ateneo al servizio di pronto soccorso: “Mancava il defibrillatore, certo, però potremmo considerare la possibilità di prenderlo in futuro”. Nel contempo, abbiamo appreso che nessuna legge obbliga l’Università a dotarsi di tale servizio, in quanto è previsto solo per le strutture che svolgono attività sportive. La polemica, comunque è stata innescata, in quanto nelle facoltà europee, tra le quali quelle del Lussemburgo, ci sono i defibrillatori.

    Domani, intanto, gli studenti della facoltà di Ingegneria ricorderanno Gaetano con un minuto di silenzio.

    M.I.

    PUBBLICATO IL: 8 gennaio 2014 ALLE ORE 16:24