Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Denunciato allevatore di CASAPESENNA. Bufale bevono acqua sospetta a CANCELLO ED ARNONE


      Blitz dei Nas e dei veterinari dell’Asl. Gli animali erano sprovvisti delle marche auricolari e dei bolli. Un secondo blitz è stato effettuato anche in un allevamento di Santa Maria La Fossa CANCELLO ED ARNONE - I Carabinieri del NAS di Caserta unitamente ai veterinari dell’azienda sanitaria provinciale, a Cancello ed Arnone, hanno accertato […]

     

    Blitz dei Nas e dei veterinari dell’Asl. Gli animali erano sprovvisti delle marche auricolari e dei bolli. Un secondo blitz è stato effettuato anche in un allevamento di Santa Maria La Fossa

    CANCELLO ED ARNONE - I Carabinieri del NAS di Caserta unitamente ai veterinari dell’azienda sanitaria provinciale, a Cancello ed Arnone, hanno accertato che presso l’allevamento del quale è titolare un 42enne residente a Casapesenna, erano detenuti capi bufalini sprovvisti di marche auricolari e/o bolli endoruminali.

    Contestualmente veniva accertato inoltre l’utilizzo di acqua captata da un pozzo artesiano non sottoposta alle prescritte analisi di laboratorio. Nella circostanza è stato effettuato il sequestro-sanitario dell’allevamento e dei 71 capi di bestiame ivi detenuti. Il valore dell’infrastruttura ammonta ad euro 600.000,00 circa mentre quello del bestiame pari ad euro 150.000,00.

    Sempre nell’ambito della stessa operazione, i Nas  hanno accertato che presso l’allevamento del quale è titolare un 62enne di Santa Maria La Fossa,, erano detenuti capi bovini e bufalini sprovvisti, sempre di marche auricolari e/o boli endoruminali. Contestualmente accertate inoltre che l’insediamento zootecnico non riuniva i prescritti requisiti igienico-sanitari e strutturali. Nella circostanza è stato effettuato il sequestro-sanitario del citato allevamento e dei 137 capi di bestiame ivi detenuti. Il valore dell’infrastruttura ammonta ad euro 500.000,00 circa mentre quello del bestiame pari ad euro 200.000,00.

    PUBBLICATO IL: 7 gennaio 2013 ALLE ORE 19:00