Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CELLOLE, la Giunta Provinciale dispone 252.616 € per lavori alla Pineta Foce del Garigliano


        Il progetto “Providune” prevede sistemi di protezione delle dune stabilizzate di circa 1000 ml e sistemi di catture della sabbia di circa 8000 mq. Cellole. La Giunta Provinciale ha approvato il quadro economico del progetto esecutivo “Providune” per la conservazione e il ripristino di habitat dunali nel sito d’interesse Comunitario della Pineta alla […]

     

     

    nella foto la Pineta Foce del Garigliano

    Il progetto “Providune” prevede sistemi di protezione delle dune stabilizzate di circa 1000 ml e sistemi di catture della sabbia di circa 8000 mq.

    Cellole. La Giunta Provinciale ha approvato il quadro economico del progetto esecutivo “Providune” per la conservazione e il ripristino di habitat dunali nel sito d’interesse Comunitario della Pineta alla Foce del Garigliano. L’importo delle opere e dei lavori da realizzare di € 252.616,40.

    Gli interventi alla Pineta della Foce del Garigliano prevedono: sistemi di protezione delle dune stabilizzate di circa1000 ml; sistemi di cattura ed intrappolamento della sabbia di circa 8000 mq; sistemi di rinaturazione dei settori dunari degradati rispetto alle dune tra spiaggia e pineta per circa 10m di profondità x 3000 m di lunghezza; eradicazione delle specie aliene e rinaturazione:20ha.

    Si procederà, di qui a breve, alla fase di appalto, contrattazione ed esecuzione dei lavori da parte del Dirigente Provinciale Settore Programmazione e Programmi Comunitari, Dott. Raffaele Parretta, Responsabile Unico del Procedimento per l’attuazione dello progetto “Providune”.

    Il progetto Definitivo è stato redatto dalla Società Criteria S.r.l., a cui è stato affidato l’’incarico di procedere con la progettazione esecutiva trasmesso in Provincia sul finire di ottobre 2013 e verificato dall’arch. Salvatore Merola.

    Antonio Caputo

    PUBBLICATO IL: 13 gennaio 2014 ALLE ORE 15:56