Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASTEL VOLTURNO / 31enne finisce sotto processo per guida sotto alcolici: assolto


      La decisione assunta dal giudice Monocratico di Pozzuoli. CASTEL VOLTURNO - E’ stato assolto, dal giudice monocratico di Pozzuoli, P.V., 31enne del centro storico di Castel Volturno, che un anno fa, fu fermato ad un posto di blocco dei carabinieri della cittadina della provincia di Napoli e mediante l’etilometro in dotazione dell’Arma, fu acclarato […]

     

    La decisione assunta dal giudice Monocratico di Pozzuoli.

    CASTEL VOLTURNO - E’ stato assolto, dal giudice monocratico di Pozzuoli, P.V., 31enne del centro storico di Castel Volturno, che un anno fa, fu fermato ad un posto di blocco dei carabinieri della cittadina della provincia di Napoli e mediante l’etilometro in dotazione dell’Arma, fu acclarato che il giovane castellano aveva bevuto qualche bicchierino di troppo.

    A quel punto, fu deferito all’autarità giudiziaria. Ieri, giovedì, il ragazzo, conosciutissimo a Castel Volturno, ha ottenuto la piena assoluzione, in quanto la difesa, rappresentata dall’avvocato Nando Letizia, è riuscita a far valere la tesi, che secondo l’ultimo orientamento della suprema Corte di Cassazione, non è considerabile reato eccedere di poco, nell’assunzione di bevande alcoliche, il limite stabilito per legge. Inoltre la difesa ha supportato la tesi, che il ragazzo di Castel Volturno, prima di uscire con l’automobile, avrebbe assunto dei medicinali, i quali avrebbero, a loro volta alterato il dato fornito dal cosiddetto test del palloncino.

     

    PUBBLICATO IL: 21 dicembre 2012 ALLE ORE 10:00