Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Agg.19.24 CASERTA – Studente della sezione staccata di San Nicola del liceo Diaz muore a 16 anni, i funerali sabato nella chiesa S. Maria degli Angeli


      Stroncato da un cancro alle ossa dopo appena un anno. Il ricordo dei compagni e di chi lo conosceva    Agg. 19.24 – Luca Chentrens , alunno della 3^ D del Liceo scientifico Diaz di Caserta  ha combattuto da circa un anno con un tumore, che negli ultimi giorni si è aggravato, e alle 5 di […]

    Nella foto, il 16enne Luca

     

    Stroncato da un cancro alle ossa dopo appena un anno. Il ricordo dei compagni e di chi lo conosceva

     

     Agg. 19.24 – Luca Chentrens , alunno della 3^ D del Liceo scientifico Diaz di Caserta  ha combattuto da circa un anno con un tumore, che negli ultimi giorni si è aggravato, e alle 5 di questa mattina, mercoledì è deceduto. . “Un ragazzo solare, pieno di vita e sempre disponibile con i suoi compagni”.Così lo ricordano i suoi docenti del Diaz. Un ragazzo vivace e allegro, che ha lasciato anche un bel ricordo alla scuola media mazzini dove insegna la madre. Il rappresentante uscente del Liceo Diaz, Antonio Vozza, scrive in una nota “La scuola è anche questo, vicinanza e condivisione. Appena ho saputo la notizia non ho aspettato altro e ho chiamato i miei ex colleghi, Ivan Santinelli e Antonio Russo, spiegando loro che era necessario dimostrare che il nostro liceo, seppur non ancora ufficialmente aperto, aveva la necessità di dimostrare la vicinanza e il cordoglio per questa particolare quanto triste vicenda. Un abbraccio ai genitori del ragazzo, alla fidanzata e alle persone che oggi stanno piangendo la scomparsa di Luca“. “Sono triste – conclude - perdiamo un ragazzo semplice e solare, un futuro professionista della società“. 

    Per salutare Luca si è mossa tutta la gioventù casertana, e gli ex allievi della Nunziatella colleghi del fratello Andrea si stringono intorno a questa famiglia che più volte li ha accolti con allegria e disponibilità.
    Sabato alle 12, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a San Nicola La Strada, i funerali di un giovane sportivo, impegnato a scuola e nella società, un ragazzo di diciasette anni che ricorderemo con il suo bellissimo sorriso.
     Stefania Modestino

    CASERTA - E’ morto a soli 16 anni per un male incurabile: un brutto cancro alle osse. Stiamo scrivendo di un ragazzo, Luca Chentrens, studente che frequentava la 3 D della sezione stacca di San Nicola La Strada, cittadina in cui risiedeva con la sua famiglia, del liceo scientifico Diaz. I compagni lo hanno voluto ricordare oggi, giovedì.

    Tante lacrime per il dolore di aver perso un compagno che ha tentato di lottare contro la cosiddetta malattia del secolo.

    Il 16enne da circa un anno, infatti, soffriva del suddetto male.

     

    PUBBLICATO IL: 5 settembre 2013 ALLE ORE 17:55