Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTA – Retata della polizia municipale contro i parcheggiatori abusivi. Bloccati e multati in 7


    Vigili urbani in azione: Nel corso delle operazioni di ieri notte, venerdì, 4 carte di circolazione ritirate e verbali ai conducenti senza cintura di sicurezza.   CASERTA - Abbiamo atteso il comunicato ufficiale della Polizia Municipale di Caserta per dare notizia di ciò che accaduto ieri notte, quella tra venerdì e sabato. E, in effetti, […]

    Vigili urbani in azione: Nel corso delle operazioni di ieri notte, venerdì, 4 carte di circolazione ritirate e verbali ai conducenti senza cintura di sicurezza.

     

    CASERTA - Abbiamo atteso il comunicato ufficiale della Polizia Municipale di Caserta per dare notizia di ciò che accaduto ieri notte, quella tra venerdì e sabato.

    E, in effetti, non è stata una delle solite serate. Verso mezzanotte, infatti, ci è arrivata la notizia: “Decine di auto dei vigili con i lampeggianti accesi per Caserta, auto della polizia di stato su via Roma e moto della digos controsenso in via Mazzini”.

    La conferma della notizia l’abbiamo avuta poi verso le 2 di notte, quando, di persona, abbiamo visto ben 3 auto della polizia municipale che erano ferme su via Roma prima del Jolly Hotel all’uscita del ponte con viale Lincoln, fermi, appunto, con dei posti di blocco.

    Contattando il Comandante Negro, questa mattina, abbiamo capito che i controlli di ieri non erano dei normali controlli.

    Già da qualche giorno, infatti, con la fine delle scuole, i giovani dalla Provincia si sono riversati per le strade casertane e, in tantissimi, lamentavano sulle pagine facebook del Sindaco del Gaudio e in alcuni gruppi, la presenza massiccia di parcheggiatori abusivi, spesso anche violenti.

    E’ da queste criticità che ieri notte, gli uomini guidati dal Comandante Negro, hanno dato il via ad una serie di operazioni che hanno portato al fermo di ben 7 parcheggiatori abusivi a cui è stata comminata una multa di 700 euro.

    Un lavoro quello di ieri, che ci auguriamo continui anche questa notte.

    Fabrizio Arnone

    QUI SOTTO IL TESTO INTREGRALE  DEL COMUNICATO STAMPA DELL’OPERAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

    Controlli e sanzioni per i parcheggiatori abusivi, a seguito di un’operazione della Polizia Municipale svolta nella notte di venerdì. “E’ un’anteprima del servizio integrato che sarà effettuato sabato notte nell’ambito delle attività programmate dal questore e alle quali i nostri vigili urbani parteciperanno con le altre forze di polizia”, spiega il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale e alla Mobilità, Vincenzo Ferraro.

    Durante la scorsa notte gli agenti del Gruppo Sis, coordinati dal comandante Alberto Negro, hanno intensificato i normali controlli nelle zone di via G.M. Bosco, piazza Vanvitelli, via Cesare Battisti, piazza Sant’ Anna, piazza Matteotti. Sono stati fermati 7 parcheggiatori abusivi, condotti negli uffici del Comando di viale Lamberti e identificati. A loro è stata comminata una sanzione amministrativa di oltre 700 euro.

    Nel frattempo ha operato una postazione fissa in piazza Amico per i controlli di polizia stradale: sono state ritirate 4 carte di circolazione per omessa revisione dei veicoli e gli agenti hanno anche contestato verbali per sosta irregolare e per mancanza di cintura di sicurezza.

    PUBBLICATO IL: 20 luglio 2013 ALLE ORE 19:14