Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTA / Blitz ed ispezione dei parlamentari Pdl nell'ospedale Civile. Sui troppi morti non ci si può mettere una pietra sopra


    Da qualche ora è in corso (sono le 13.20) la visita nel nosocomio cittadino di Petrenga, Sarro ed Enzo D’Anna. Si è partiti, naturalmente, dalla scabrosa questione della chiusura della Terapia Intensiva cardiochirurgica.      CASERTA – Fa piacere verificare che l’attenzione serena e costruttiva che Casertace pone rispetto a questioni serissime, come quella relativa […]

    Nella foto, scattata pochi minuti fa, i tre parlamentari Giovanna Petrenga, Enzo D’Anna e Carlo Sarro all’ingresso dell’Ospedale Civile di Caserta. Alle loro spalle si vede l’urologo Filippo Mazzarella

    Da qualche ora è in corso (sono le 13.20) la visita nel nosocomio cittadino di Petrenga, Sarro ed Enzo D’Anna. Si è partiti, naturalmente, dalla scabrosa questione della chiusura della Terapia Intensiva cardiochirurgica. 

     

     

    CASERTA – Fa piacere verificare che l’attenzione serena e costruttiva che Casertace pone rispetto a questioni serissime, come quella relativa alla chiusura del reparto di terapia intensiva cardiochirurgica nell’ospedale di Caserta abbia stimolato i massimi rappresentanti istituzionali di questa terra ad andarsi a rendere conto di persona.

    La camomilla tranquillizzante di certi organi di informazione ha fatto solo male a questa Provincia e, probabilmente, con un pizzico di attenzione in più e di presidio da parte dell’informazione qualche morto, dentro alla strage che si è verificato, la rianimazione e terapia intensiva, si sarebbe potuta evitare.

    Oggi, la direzione strategica dell’ospedale si sta occupando seriamente del problema e sicuramente produrrà una seria ristrutturazione del reparto, in modo da renderlo autenticamente e totalmente asettico e non promiscuo.

    Ma siccome quello che sarà è un discorso, ma su quello che è stato non ci si può mettere una pietra sopra, allora utile e serio è stata la visita, ancora in atto (sono le 13.20) da parte dei tre parlamentari del Pdl, Giovanna Petrenga, Carlo Sarro ed Enzo D’Anna, che da qualche ora stanno ispezionando la terapia intensiva, altri reparti e altri servizi, accompagnati dal direttore generale Franco Bottino.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 27 marzo 2013 ALLE ORE 13:26