Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CARINOLA, Coraggio e Libertà scende in campo sulla chiusura anticipata delle scuole dopo la scossa di terremoto.


    Secondo CeL sono i dirigenti scolastici ad essere più a rischio, in quanto sono gli unici a pagare le inadempienze e in quanto sono esposti a rischi per l’incolumità. CARINOLA- Dopo il battibecco tra Mannillo e il sindaco, si inserisce anche il gruppo Coraggio e Libertà sulla sospensione anticipata delle lezioni negli istituti scolastici del […]

    Nella foto Bertone e Di Cresce

    Secondo CeL sono i dirigenti scolastici ad essere più a rischio, in quanto sono gli unici a pagare le inadempienze e in quanto sono esposti a rischi per l’incolumità.

    CARINOLA- Dopo il battibecco tra Mannillo e il sindaco, si inserisce anche il gruppo Coraggio e Libertà sulla sospensione anticipata delle lezioni negli istituti scolastici del Comune, attuta la mattina in cui si è verificata la scossa di terremoto a Piedimonte Matese. Il gruppo di minoranza, composto dal consigliere Vincenzo Bertone e contraddistinto dall’attivismo di Rino Di Cresce, ha presentato questa mattina una richiesta di certificazione inerente la sicurezza degli edifici scolastici. Nella richiesta si fa leva soprattutto sulle responsabilità e incolumità dei dirigenti scolastici che, da una parte, come “datori di lavoro” sono gli unici a pagare per le inadempienze formali; dall’altra, come persone fisiche e insieme ad alunni e lavoratori della scuola, sono esposti a rischi per l’incolumità derivanti da edifici non sempre sicuri. Senza che le norme esistenti diano loro il potere di cambiare realmente questo stato di cose.

    Le richieste fatte da CeL sono le seguenti: necessari interventi strutturali e di manutenzione ordinaria e straordinaria per l’adeguamento a quanto previsto dalla norma sopra indicata; tutta la documentazione e certificazione attestante l’idoneità dei locali scolastici della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Carinola; valutazione dei Rischi (DUVR – D. Lgs 81/08). 

    Antonio Caputo

    PUBBLICATO IL: 22 gennaio 2014 ALLE ORE 15:27