Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Brigadiere, libero dal servizio, sventa una rapina. Colpito e ferito dai banditi


    E’ successo, stamattina, lunedì, nell’ufficio postale di SANT’ANGELO IN FORMIS. Il sottufficiale medicato nell’ospedale di Capua, ha ricevuto la visita del suo compaesano santangiolese, il sindaco di Capua, Carmine Antropoli Sant’Angelo in Formis – (CAPUA) –  Non ha pensato neanche per un secondo che poteva rimetterci la pelle, Giuseppe Folgore, un cognome, una garanzia, brigadiere dei […]

    Nella foto, l’ufficio postale di Sant’Angelo in Formis

    E’ successo, stamattina, lunedì, nell’ufficio postale di SANT’ANGELO IN FORMIS. Il sottufficiale medicato nell’ospedale di Capua, ha ricevuto la visita del suo compaesano santangiolese, il sindaco di Capua, Carmine Antropoli

    Sant’Angelo in Formis – (CAPUA) –  Non ha pensato neanche per un secondo che poteva rimetterci la pelle, Giuseppe Folgore, un cognome, una garanzia, brigadiere dei Carabinieri, domiciliato a Sant’Angelo in Formis. Non appena si è accorto che 3 banditi, armati fino ai denti stavano tentando di sfondare i vetri antiproiettile dell’ufficio postale della popolosa frazione di Capua, è intervenuto, qualificandosi, dato che in quel momento era libero dal servizio e stava facendo un’ordinata coda che lo doveva condurre allo sportello.

    Insomma, non era obbligato ad intervenire. L’ha fatto, e poteva rimetterci seriamente la pelle, dato che i rapinatori, sorpresi da questa reazione, prima di scappare lo hanno colpito con il calcio di una loro pistola, provocandogli un talgio alla testa, che ha reso necessaria una medicazione, che gli è stata praticata nell’ospedale Palasciano di Capua, dove il brigadiere Folgore è stato immediatamente raggiunto dalla visita di un altro santangiolese doc, il sindaco di Capua, Carmine Antropoli, che si è complimentato con lui e si è sincerato delle sue condizioni.

    I tre banditi sono scappati su un’auto, abbandonata, poi, nei pressi del casello autostradale di Santa Maria Capua Vetere, che da Sant’Angelo in Formis, dista non più di 2 km.

    G.G.

     

    PUBBLICATO IL: 17 dicembre 2012 ALLE ORE 14:56