Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    AVERSA / La grande “tettarella” degli incarichi legali al comune: Galluccio lavora ad una short list


    Al momento ci limitiamo a registrare le dichiarazioni di intenti del presidente della commissione consiliare, che di professione fa, però, proprio l’avvocato e dunque avrebbe fatto meglio ad esimersi. In calce al nostro articolo il testo integrale del suo comunicato Aversa - Una short list in cui inserire nomi di professionisti in grado di accreditarsi, […]

    Nelle foto, da sinistra, Paolo Galluccio e il comune di Aversa

    Al momento ci limitiamo a registrare le dichiarazioni di intenti del presidente della commissione consiliare, che di professione fa, però, proprio l’avvocato e dunque avrebbe fatto meglio ad esimersi. In calce al nostro articolo il testo integrale del suo comunicato

    Aversa - Una short list in cui inserire nomi di professionisti in grado di accreditarsi, grazie alla dotazione di requisiti professionali autorevoli. Un elenco a disposizione dell’opinione pubblica, in modo da rendere il più possibile trasparente la concessione degli incarichi legali da parte dell’amministrazione comunale di Aversa. Secondo il presidente della commissione contenzioso e affari sociali, Paolo Galluccio, si tratterebbe di una rivoluzione rispetto alle pratiche iper clientelari del passato. Ed è proprio la commissione presieduta da Galluccio, che, in verità, di professione fa proprio l’avvocato e forse si dovrebbe esimere dall’occuparsi di cose del genere, con un conflitto di interessi, se non patente, quanto meno sempre in agguato, dicevo, è proprio la commissione presieduta da Galluccio a lavorera, in questi giorni, sui criteri per la formazione di questa short list.

    Per il momento, altro non commentiamo. Quando questi criteri saranno chiari nel dettaglio, non mancheremo di dire la nostra.

    G.G.

    QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE COMUNALE PAOLO GALLUCCIO

    Con la stessa tempistica di inizio legislatura e nel rispetto sempre dei principi di buon andamento e trasparenza della pubblica amministrazione continua l’iter della Commissione Presieduta dal Consigliere Avvocato Paolo Galluccio il quale con grande sinergia e collaborazione con i componenti ha iniziato a tracciare l’iter per la regolamentazione dell’affidamento degli incarichi legali.

    Il Presidente afferma che “in ossequio ai principi dettati dal Sindaco Sagliocco e sotto i suoi egidi consigli ed ispirazioni non si poteva che iniziare un percorso in cui in maniera chiara, trasparente, inconfutabile, indiscutibile ed acclarata fosse lanciato ai professionisti aversani un chiaro segno di imparzialità ed equità relativamente agli incarichi che potranno essere affidati all’esterno”.

    Ritengo afferma il Presidente Paolo Galluccio del Gruppo “Noi Aversani” che “l’istituzione di una short list e della relativa regolamentazione siano sinonimi e segnali chiari di un’amministrazione che si volge alle categorie professionali in maniera asettica  e senza preclusioni di sorta. Sarà evidente, pertanto, che la regolamentazione e le modalità di affidamento saranno le più chiare possibili”.

    A Mio avviso ed in via ultorea tengo ad evidenziare “il ruolo del politico che rappresenta l’intercapedine tra il cittadino e le istituzioni, deve essere quello di comprendere le esigenze reali della popolazione che rappresenta ed in ossequio alle stesse fare le scelte giuste sempre esercitando il proprio ruolo ma mai intaccando i principi fondamentali su cui si regge la Pubblica Amministrazione. Principi, che a Mio avviso, per più di un decennio sono stati volgarmente calpestati e che hanno portato a una completa sfiducia verso la classe politica e un totale disinteresse per la politica stessa”.

    E’ proprio alla luce delle considerazioni espresse e della Mia filosofia della politica che nella qualità di  Presidente della Commissione esalterò sempre e proporrò costantemente ai miei colleghi componenti iniziative di queste genere.

    PUBBLICATO IL: 17 dicembre 2012 ALLE ORE 20:14