Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    AVERSA 1 / Ecco come prendere gli assegni familiari del Comune


    COMUNICATO STAMPA – Stamane, mercoledì, il primo cittadino ha sancito che la data ultima per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2014 AVERSA – COMUNICATO STAMPA - L’amministrazione comunale di Aversa, guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, stamane, mercoledì ha reso noto che la domanda di concessione dell’assegno ai nuclei familiari, con almeno tre figli […]

    Nelle foto, da sinistra, il sindaco Sagliocco e il Comune di Aversa

    COMUNICATO STAMPA – Stamane, mercoledì, il primo cittadino ha sancito che la data ultima per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2014

    AVERSA – COMUNICATO STAMPA - L’amministrazione comunale di Aversa, guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, stamane, mercoledì ha reso noto che la domanda di concessione dell’assegno ai nuclei familiari, con almeno tre figli minori appartenenti alla stessa famiglia anagrafica, deve essere presentata, per l’anno 2013, entro il 31 gennaio 2014.

    Sono equiparati ai figli, i minori adottati e gli adottanti sono equiparati ai genitori; hanno diritto all’assegno i cittadini italiani o comunitari residenti, nonché i titolari dello status di rifugiato politico. L’assegno è corrisposto per tredici mensilità nella misura, se spettante per intero, di € 139,49 mensili.

    Il diritto all’assegno  decorre dal 1° gennaio dell’anno in cui si verificano le condizioni previste dalla norma , salvo che il requisito relativo alla composizione del nucleo familiare si sia verificato successivamente; in tale caso  decorre dal primo giorno del mese in cui il requisito si è verificato; cessa, invece, dal primo giorno del mese successivo a quello in cui viene a mancare la numerosità familiare con figli minori o dal 1° gennaio dell’anno se il valore dell’indicatore della situazione economica sfora il limite previsto. Il valore dell’indicatore della situazione economica ( ISE), per le domande relative all’anno 2013, è stato determinato in € 25.108,71 con riferimento a nuclei composti da cinque componenti. Per i nuclei familiari più numerosi, il requisito economico verrà riparametrato applicando la formula di cui all’allegato A al D.M. 21 dicembre 2000 n. 452. Le domande dovranno essere presentate all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico, ubicato al piano terra della Casa Comunale, al quale i cittadini potranno rivolgersi per ulteriori chiarimenti ( contatti : urp@aversa.org   –  tel. 0815049129/243/107)


    PUBBLICATO IL: 13 marzo 2013 ALLE ORE 16:13