Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Accusa di omicidio per Angelo Grillo: ci sarebbe lui dietro la morte di Angelo Cortese a Maddaloni


        MARCIANISE - Altri guai per Angelo Grillo: nella complessa e articolata situazione dei suoi titoli cautelari, che lo coinvolgono in diversi fatti di camorra, ora viene ipotizzata anche l’accusa gravissima di essere dietro all’omicidio del maddalonese Angelo Cortese. All’interno delle complesse procedure delle richieste di custodia cautelare, formulate dalla magistratura inquirente della Dda Napoli, […]

    Angelo Grillo e Salvatore Belforte

     

     

    MARCIANISE - Altri guai per Angelo Grillo: nella complessa e articolata situazione dei suoi titoli cautelari, che lo coinvolgono in diversi fatti di camorra, ora viene ipotizzata anche l’accusa gravissima di essere dietro all’omicidio del maddalonese Angelo Cortese.
    All’interno delle complesse procedure delle richieste di custodia cautelare, formulate dalla magistratura inquirente della Dda Napoli, e accettate oppure non accettate dai giudici dello stesso tribunale, si inserisce anche una decisione dell’organismo di Appello dei provvedimenti cautelari, e cioè del tribunale, che, evidentemente accogliendo un ricorso della stessa Dda, ha determinato la validità dell’ordinanza di custodia cautelare a carico di Grillo proprio per l’omicidio di Cortese.
    La Dda ritiene che questo sarebbe avvenuto su ordine di Grillo, in quanto emissario del capozona dei Quaqquaroni Andrea Letizia. Cortese potrebbe aver pagato con la vita il fatto di aver minacciato Grillo, per conto del clan Piccolo, per avere la propria parte nell’estorsione operata attraverso la sua società di pulizia sugli appalti.
    Sembra che Grillo raccontò tutto a Salvatore Belforte, che organizzò il raid. Cortese, come raccontato dai pentiti Bruno Buttone e Domenico Cuccaro, fu attirato in un tranello fuori ad un bar di Maddaloni, in via Nazionale, nella frazione di Montedecore, ed ucciso.

    PUBBLICATO IL: 15 febbraio 2014 ALLE ORE 9:59