Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Un leasing per avere una telecamera per la videosorveglianza del proprio negozio. Il progetto dell’Ascom


    COMUNICATO STAMPA – Lo ha annunciato il presidente Mario D’Anno dopo un incontro sulla sicurezza con il prefetto Pagano CASERTA - Con notevole piacere  la Confcommercio ha accolto l’incontro del Coordinamento Forze di Polizia. L’incontro voluto dal Prefetto di Caserta, rivolto a Confcommercio e Federfarma,  era teso a fare il punto sull’attuazione del protocollo d’intesa […]

    Nella foto, Mario D’Anna

    COMUNICATO STAMPA – Lo ha annunciato il presidente Mario D’Anno dopo un incontro sulla sicurezza con il prefetto Pagano

    CASERTA - Con notevole piacere  la Confcommercio ha accolto l’incontro del Coordinamento Forze di Polizia.

    L’incontro voluto dal Prefetto di Caserta, rivolto a Confcommercio e Federfarma,  era teso a fare il punto sull’attuazione del protocollo d’intesa firmato dalle stesse organizzazioni il 29.05.2012 ed un monitoraggio sulla sua applicazione.

    Con viva soddisfazione S.E. il Prefetto Dottoressa Pagano ha illustrato che nella classifica redatta dal “Sole 24” sui fenomeni criminosi , finalmente, Caserta non è nelle solite ultime posizioni, ma, anche in un momento così drammatico per l’economia e la disoccupazione crescente, si trova in posizioni migliori anche di grosse città del centro e del nord.

    Ma certamente l’installazione di sistemi di videosorveglianza passivi è indispensabile per la tranquillità degli operatori economici e dei cittadini.

    Il Dr. Vincenzo De Lucia Presidente Federfarma ha ribadito che oggi quasi tutte le farmacia sono attrezzate con sistemi di videosorveglianza anche se non collegati direttamente alle forze dell’ordine e si farà carico per monitorare la situazione.

    Mario D’Anna Presidente Confcommercio Caserta, da sempre sensibile al fenomeno della sicurezza, nel ricordare l’apposito Convegno tenutosi presso la Camera di Commercio alla presenza di tutte le forze dell’ordine, della Prefettura e della Questura, ha affermato che l’Associazione si sta fortemente operando per sensibilizzare gli operatori sulla necessità di installare sistemi di video sorveglianza passivi.

    Inoltre, essendo al momento chiuso il Bando della Camera di Commercio che riconosceva un abbattimento fino al 40% sugli impianti installati e collaudati, ha provveduto a formalizzare convenzioni con una affermata azienda leader nel campo del leasing.

    Quindi gli operatori possono, con questo sistema, provvedere a stringere contratti con l’azienda partner della Confcommercio, la Infosystem Srl, con la formula del leasing che permette di spalmare l’acquisto in rate molto convenienti comprensive anche di assistenza ed assicurazione.

    Il Signor Prefetto indirà, prema della pausa estiva, una  nuova riunione nella quale le Forze dell’Ordine porteranno un monitoraggio delle zone più a rischio di fenomeni malavitosi.

    Mario D’Anna, nel ringraziare per la fattiva collaborazione sempre esistita, ha affermato che Confcommercio, pur in questo difficilissimo momento economico, continuerà a svolgere il suo suolo di sensibilizzazione verso gli associati affinchè provvedano ad adeguare le proprie aziende poiché la “sicurezza” diventi “vero deterrente”  contro i fenomeni di micro e macro criminalità.

    PUBBLICATO IL: 19 giugno 2013 ALLE ORE 13:20