Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    TUTTO IL PROGRAMMA della cerimonia di intitolazione di una piazza di S. Agata all’appuntato Della Ratta, ucciso barbaramente


    La kermesse avrà luogo il 27 settembre alle 11 in piazza Mercato SANT’AGATA DEI GOTI - Il giorno 27 settembre 2013, alle ore 11.00, avrà luogo la cerimonia pubblica di scoprimento della stele commemorativa e di intitolazione della odierna Piazza Mercato all’Appuntato Scelto dei Carabinieri Tiziano Della Ratta, Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria”. […]

    La kermesse avrà luogo il 27 settembre alle 11 in piazza Mercato

    SANT’AGATA DEI GOTI - Il giorno 27 settembre 2013, alle ore 11.00, avrà luogo la cerimonia pubblica di scoprimento della stele commemorativa e di intitolazione della odierna Piazza Mercato all’Appuntato Scelto dei Carabinieri Tiziano Della Ratta, Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria”.

    La data è stata individuata, di concerto con i familiari di Tiziano, nella considerazione che in quel giorno ricorrerà il suo 35° compleanno.

    Alla cerimonia, aperta al pubblico, prenderanno parte numerose autorità politiche, civili, militari e religiose. Già confermata la presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Gioacchino Alfano, del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Leonardo Gallitelli e del Vescovo Monsignor Michele De Rosa, che impartirà la solenne benedizione alla stele commemorativa.

    Per motivi di ordine pubblico è consigliabile l’accesso alla piazza entro le ore 10.45 di venerdì.

    “Questo evento celebrativo, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino, sarà il tributo dell’Amministrazione civica, del Consiglio comunale e della intera città di Sant’Agata de’Goti, a Tiziano, perchè il suo sacrificio non sia dimenticato, perchè il suo valoroso nome e ciò che rappresenta, possa tramandarsi di generazione in generazione e la sua memoria resti, indelebile, nel cuore e negli occhi dei suoi concittadini”.

    PUBBLICATO IL: 25 settembre 2013 ALLE ORE 13:21