Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    SESSA AURUNCA – Parcheggi nel caos, l’amministrazione inerte mentre nelle strade della città succede di tutto


    Si discute sulla nuova prospettiva di affidamento del servizio dei parcheggi, ma nel contempo fioccano le segnalazioni sull’attività svolta dalla Cooperativa Aurunca car park  SESSA AURUNCA - La gara per l’affidamento delle aree di parcheggio a Sessa Aurunca “non s’ha da fare”. Sembra proprio cosi. La convenzione con l’attuale cooperativa affidataria del servizio, la “Aurunca […]

    Si discute sulla nuova prospettiva di affidamento del servizio dei parcheggi, ma nel contempo fioccano le segnalazioni sull’attività svolta dalla Cooperativa Aurunca car park 

    SESSA AURUNCA - La gara per l’affidamento delle aree di parcheggio a Sessa Aurunca “non s’ha da fare”. Sembra proprio cosi. La convenzione con l’attuale cooperativa affidataria del servizio, la “Aurunca car park” è scaduta dal lontano 24 aprile 2011 ed attualmente la stessa cooperativa lavora in regime di prorogatio.

    Prorogatio, nelle more dell’individuazione del nuovo affidatario, tozzerebbe con la normativa vigente che parla chiaro e non prevede continui rinnovi della stessa.  La giunta ha approvato la delibera n. 130 del 21 settembre 2012 avente quale oggetto “ Parcheggi pubblici, atto di indirizzo”.

    Nella delibera l’allegato A che prevede un capitolato speciale d’appalto per l’affidamento in concessione del servizio di gestione parcheggi a pagamento mediante parcometri e ausiliari del traffico comprensivo di fornitura e installazione dei parcometri per cinque anni.

    A Sessa continua a lavorare in condizioni precarie la Cooperativa Aurunca car park, non si vede l’ombra di un parcometro, gli ausiliari al traffico invece di fare le multe lasciano avvisi senza nessun valore giuridico e i posti auto contrassegnati dalle strisce blu sono occupati per intere giornate sempre dalle stesse auto.  Chi blocca l’espletamento del bando di gara? Più di qualche dubbio sarebbe stato avanzato sulla consistenza giuridica della delibera di giunta sull’affidamento dei parcheggi. Forse a bloccarla sarà la politica oppure gli uffici visto che si parla dell’ennnesima discussione tra il caposettore Serao e il caposervizio Trabucco sull’esatto conteggio dei posti auto da affidare. E circolano voci ancora sulla mancanza di fondi per dare incarico ad un tecnico  di fare una stima esatta dei posti auto disponibili.

    PUBBLICATO IL: 21 giugno 2013 ALLE ORE 10:53