Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    S. MARIA C. V. – Via ai lavori per lo stadio Piccirillo. Ma Di Muro oltre a questo si concentri su altre cose che sarebbero prioritarie


    La nostra riflessione e in calce il comunicato stampa del Comune S. MARIA CAPUA VETERE - Che il sindaco Di Muro abbia a cuore il futuro del Galdiator noi di Casertace, a differenza di altri organi di informazione lo abbiamo già messo in evidenza in passato. Dobbiamo aggiungere però che , in questo particolare settore […]

    Nelle foto, da sinistra, lo stadio Piccirillo e il sindaco Biagio Di Muro

    La nostra riflessione e in calce il comunicato stampa del Comune

    S. MARIA CAPUA VETERE - Che il sindaco Di Muro abbia a cuore il futuro del Galdiator noi di Casertace, a differenza di altri organi di informazione lo abbiamo già messo in evidenza in passato. Dobbiamo aggiungere però che , in questo particolare settore , non ci sentiamo affatto di criticare  un ritardo o un disimpegno  di un’amministrazione che, con le ingenti spese per il mantenimento delle strutture giudiziarie e la forte riduzione dei contributi ai Comuni sia dallo Stato che dalla Regione, si trova a doversi porre delle priorità . Un’amministrazione Comunale oculata e responsabile deve dare la precedenza a ben altri settori della vita cittadina come i servizi sociali, la manutenzione di strade e scuole e, seppur lo sport è una importante componente della vita di una comunità non può certo assurgere ad emergenza e priorità per l’operato di un’amministrazione.

    Detto ciò, sembra che il sindaco Di Muro sia riuscito, nonostante i tantissimi ed esosissimi esborsi della macchina comunale, a trovare il modo per tenere fede ai suoi impegni con la tifoseria del Gladiator dando il via ai lavori che dovranno garantire l’agibilità allo Stadio Piccirillo.

    G.G.   

    QUI SOTTO IL COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

    Agibilità dello stadio Piccirillo, al via i lavori

     

    Sono partiti oggi i lavori urgenti per la sistemazione dello stadio Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere.

    L’intervento prevede la realizzazione delle opere necessarie per l’agibilità dello stadio sammaritano, con demolizione delle gradinate e pavimentazione della platea a raso per consentire gli accessi.

    I lavori dovranno concludersi in tempi rapidi, in modo da consentire al più presto il regolare svolgimento delle partite interne del Gladiator.

    “I lavori per l’agibilità dello stadio – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – rappresentano un intervento necessario, per il quale avevamo preso impegni precisi e che dovranno risolvere un problema che si trascinava da decenni, con deroghe concesse anno dopo anno dalle autorità competenti. E’ per questo che, insieme all’ufficio tecnico comunale, abbiamo predisposto un progetto nuovo e urgente per far sì che il Gladiator possa giocare il prossimo campionato a Santa Maria Capua Vetere su un campo in regola con la normativa. Resta, comunque, l’obiettivo di dare alla squadra una sistemazione dignitosa nel medio periodo. Questa amministrazione, al di là degli allarmismi infondati diffusi da alcuni, sta assicurando un impegno per la sistemazione dello stadio e per il futuro del Gladiator che mai nessuna maggioranza, negli ultimi anni, è stata in grado di assicurare”.

     

    L’ufficio stampa

    Santa Maria Capua Vetere, 21 agosto 2013

    PUBBLICATO IL: 21 agosto 2013 ALLE ORE 16:14