Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    S.MARIA C.V – Poveri ragazzi del Liceo artistico! Trombati dagli eventi sponsorizzati Busico e Di Rienzo e dal motoraduno del centauro Mirra


      La due giorni culturale, autorizzata dal comune, da diverse settimane, con richieste regolarissimamente protocollate, è saltata. Due giorni fa, con una laconica comunicazione, è stato detto ai docenti e ai ragazzi che al Garibaldi c’erano eventi decisivi per affermare la crifra culturale di Santa Maria: un concerto  della carneade Ada Mancini.  Spazio libero anche ai motociclisti che, […]

    Nella foto Mirra e il motoraduno di qualche anno fa a S.Maria C.V

     

    La due giorni culturale, autorizzata dal comune, da diverse settimane, con richieste regolarissimamente protocollate, è saltata. Due giorni fa, con una laconica comunicazione, è stato detto ai docenti e ai ragazzi che al Garibaldi c’erano eventi decisivi per affermare la crifra culturale di Santa Maria: un concerto  della carneade Ada Mancini.  Spazio libero anche ai motociclisti che, poverini, nella data fissata di maggio si bagnavano e quindi hanno scelto questo fine settimana.

     

    S.MARIA C.V – Il corso di Santa Maria Capua Vetere è tappezzato di gagliardetti pubblicitari del motoraduno organizzato dal motoclub di cui è presidente il consigliere provinciale, Pd, poi zinziano e, ora ancora una volta Pd, Antonio Mirra.

    Nulla di strano  se non fosse che la manifestazione  si sarebbe dovuta svolgere il 21 e 22 maggio ed è stata rinviata dagli organizzatori a causa dell’incertezza del tempo . Nel frattempo però il liceo artistico di S. Maria C.V. aveva già da oltre due mesi organizzato per l’8 e 9 giugno l’evento “l’origine della luce” che prevedeva nel pomeriggio di oggi, sabato, dalle 17:00 alle 21:00 la presentazione del progetto ed interventi musicali , mentre durante la giornata di domani, domenica,  una estemporanea artistica degli studenti del liceo e altri intrattenimenti musicali con l’ intervento dello storico dell’arte prof. Angelo Calabrese

    La manifestazione culturale aveva ricevuto tutte le autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico oltre al patrocinio della stessa Amministrazione Comunale . I ragazzi già erano in fermento per i preparativi delle due giornate che li avrebbero visti protagonisti e che avrebbero dovuto premiare e divulgare il loro talento , ma a soli due giorni dall’evento hanno ricevuto comunicazione dall’assessore agli eventi Paolo Busico che “La manifestazione non s’adda fare”  Il dietrofront rispetto a permessi e patrocinio già regolarmente deliberati dalla Giunta Comunale è stato giustificato con un fantomatico evento previsto al teatro Garibaldi che sarebbe stato disturbato dalle performance artistiche dei liceali sammaritani .

    Abbiamo indagato  e abbiamo appreso che al salone degli specchi c’è un saggio di musica organizzato da un grande amico dell’ass. Donato  Di Rienzo dalle 16:30 alle 19:30 mentre dalle 20:00 alle 23:00 nel teatro sarebbe in programmazione uno spettacolo di Ada Mancini.

    Come sempre a S. Maria C.V. si favoriscono gli interessi di bottega  e personali , e  ciò in dispregio di ogni principio di buona amministrazione e di trasparenza . L’incapacità di questa Amministrazione finanche di programmare eventi culturali e ricreativi se da un lato non ci sorprende ci indegna soprattutto in considerazione del fatto che questa volta a farne le spese sono i giovani liceali che hanno visto svilito il loro impegno e il loro entusiasmo , perché l’amministrazione doveva probabilmente assecondare le necessità dell’ass. Di Rienzo . Alcun dubbio, può esservi , visti gli orari in merito al fatto che la cancellazione de “L’origine della luce” sia dovuto al voler favorire il maestro Salemme e l’ass. Di Rienzo. Nè alcun dubbio vi può essere sulla volontà di facilitare il concerto al salone degli specchi se si considera che  le richieste degli spazi pubblici e del patrocinio comunale da parte del liceo hanno un protocollo precedente a quello dell’evento programmato al salone degli specchi.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 8 giugno 2013 ALLE ORE 16:29