Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    S. MARIA C.V. – Altra proroga per la mensa scolastica. 4 anni: record mondiale. Questa si chiama illegalità


        A ottobre scorso quando fu garantita la penultima di queste proroghe, il vicesindaco scirocco, commentando sardonicamente le polemiche e le contestazioni, pronunciò le ultime parole famose: “Il bando è pronto”. No, Scirocco, è pronta un’altra proroga fino a conclusione dell’anno scolastico.  SANTA MARIA CAPUA VETERE – Certe cose, noi di Casertace, ce le appuntiamo, […]

     

    Nelle foto, da sinistra, l’assessore Scirocco, Giuseppe Stellato, Biagio Di Muro e Dario Mattucci

     

    A ottobre scorso quando fu garantita la penultima di queste proroghe, il vicesindaco scirocco, commentando sardonicamente le polemiche e le contestazioni, pronunciò le ultime parole famose: “Il bando è pronto”. No, Scirocco, è pronta un’altra proroga fino a conclusione dell’anno scolastico. 

    SANTA MARIA CAPUA VETERE – Certe cose, noi di Casertace, ce le appuntiamo, facendo il proverbiale nodo al fazzoletto. Poco più di un mese fa, cominciammo ad avvertire il vicesindaco Scirocco sull’approssimarsi del tempo di cadenza dell’ennesima proroga, garantita all’impresa EP titolare del servizio mensa nelle scuole della città. Lo ricordammo al vicesindaco Scirocco, visto che, qualche mese prima, cioè all’inizio di ottobre, si era messo a fare l’ironico e il sardonico, nei confronti di chi segnalava che un contratto scaduto da 4 anni non può essere ulteriormente prorogato.

    Scirocco fece il fenomeno e disse che il bando era pronto e la gara sarebbe stata realizzata a breve. Domani è il 7 gennaio. Le scuole riaprono dopo il lunghissimo periodo di ferie natalizie e “capodannesche”.

    Con le scuole riapriranno anche le mense, sempre a cura di EP, con una proroga che, stavolta, arriverà fino alla conclusione dell’anno scolastico. In poche parole, la prima proroga ha riguardato il periodo 1 ottobre, 31 dicembre, la seconda il resto dell’anno scolastico. Si andrà, dunque, al di là dei 4 anni. Allora, vorrei dire al sindaco Di Muro, al vicesindaco Scirocco, a Stellato e compagnia: ma la vostra è una gestione improntata alla legalità? Quando lo dite, quando lo declamate, ci credete sul serio, oppure lo affermate per propinare una stronzata al popolo bue?

    La vostra gestione del rapporto con EP è illegale.

    Mi assumo e ci assumiamo tutta la responsabilità di questa affermazione. 4 anni a colpi di proroghe sono un’autentica vergogna. E vediamo se Scirocco se la ridacchia ancora.

    Gianluigi Guarino

    PUBBLICATO IL: 6 gennaio 2014 ALLE ORE 18:14