Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Risolto il problema del Comandante che non c’è. Gaudiano guiderà i vigili di S.MARIA la FOSSA e GRAZZANISE


        Ieri, lunedì, il sindaco Papa ha decretato in consiglio comunale l’associazione dei servizi di Polizia locale GRAZZANISE – Il problema del comandante dei Vigili urbani a Grazzanise è storico. Negli ultimi anni ne sono passati tre e da qualche mese il paese ne è rimasto addirittura senza. Ieri, lunedì, la convenzione decretata durante il consiglio […]

    Nella foto Papa, Gaudiano e due vigili urbani di Grazzanise

     

     

    Ieri, lunedì, il sindaco Papa ha decretato in consiglio comunale l’associazione dei servizi di Polizia locale

    GRAZZANISE – Il problema del comandante dei Vigili urbani a Grazzanise è storico. Negli ultimi anni ne sono passati tre e da qualche mese il paese ne è rimasto addirittura senza.

    Ieri, lunedì, la convenzione decretata durante il consiglio comunale di Santa Maria la Fossa ha posto fine alla questione tutta mazzonara del capo dei vigili che non c’è.  In sostanza si tratta dell’associazione dei servizi di polizia locale di due comuni: Grazzanise e Santa Maria la Fossa avranno lo stesso comandante Giovanni Gaudiano, attualmente capo della polizia locale fossatara.

    Gaudiano svolgerà il suo servizio di 18 ore settimanale alternandosi tra i due paesi limitrofi. Tale convenzione estenderà anche la giurisdizione dei Vigili urbani  grazzanisani e fossatari in entrambi i comuni, ed infatti, ci informa il sindaco Papa che già è stata inoltrata richiesta al Prefetto affinché gli agenti possano girare armati in tutti e due i territori.

    Il sindaco di S.Maria la Fossa aveva intavolato il progetto già a novembre con il commissario Ciaramella, poi, la venuta della triade Quaranta, Migliorelli Auricchio ha stoppato per qualche tempo il cursus dell’operazione.

    L’unione oltre a consentire un cospicuo risparmio, dato che il comandante sarà pagato dai due comuni  fifty fifty, renderà la presenza  dei vigili urbani più forte sul territorio  e consentirà a S.Maria la Fossa di soddisfare l’obbligo di associare il terzo servizio, dopo ambito sociale e segretario, in quanto paese al di sotto dei 5000 abitanti

    Giuseppe Tallino

    PUBBLICATO IL: 30 aprile 2013 ALLE ORE 15:08