Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    REGGIA DI CASERTA – Caccia al tesoro per i più piccoli con visita finale nelle retrostanze


      L’iniziativa per i bambini fino a 12 anni, accompagnati dai genitori, consentirà di svelare gli aspetti più segreti del Palazzo  Nella Reggia di Caserta è stata organizzata una caccia al tesoro dedicata ai visitatori più piccoli. L’ evento è una novità e si svolgerà, durante le festività natalizie, nelle seguenti date: 22, 26, 29 dicembre […]

     

    L’iniziativa per i bambini fino a 12 anni, accompagnati dai genitori, consentirà di svelare gli aspetti più segreti del Palazzo 

    Nella Reggia di Caserta è stata organizzata una caccia al tesoro dedicata ai visitatori più piccoli. L’ evento è una novità e si svolgerà, durante le festività natalizie, nelle seguenti date: 22, 26, 29 dicembre e il 5 gennaio. I bambini che visiteranno il Palazzo reale, saranno divisi in piccoli gruppi, forniti di mappa della Reggia, e dovranno cercare, individuare e incollare sulla cartina i dettagli richiesti dalla missione di caccia.

    I vincitori riceveranno un premio speciale, gli altri un premio di consolazione. Saranno coinvolti i bimbi fino ai 12 anni accompagnati dai genitori. L’attività ad appuntamento fisso, della durata di un’ora e mezza, sarà svolta sotto la guida di operatori didattici. Gli esperti accompagneranno bambini e genitori nelle stanze ufficiali e private degli appartamenti reali, svelando gli aspetti più segreti del Palazzo.

    Il percorso culminerà nelle sale del presepe, dove i partecipanti ascolteranno la lettura di alcune fiabe natalizie. Al termine dell’itinerario le famiglie potranno soffermarsi nelle retrostanze, dove sono esposti i modelli delle macchine da giochi con cui si intrattenevano i piccoli della corte borbonica: altalene, ruote panoramiche (fra cui la cosiddetta flotta aerea).

     

    Valentina Musella

    PUBBLICATO IL: 16 dicembre 2013 ALLE ORE 17:22