Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Prevenzione degli incendi, il 14 il seminario organizzato dal Comando dei Vigili del Fuoco


    L’evento nell’ambito di Meditiy – 1° Expo Mediterranean Security –  che si svolgerà nell’area fieristica di Pastorano. Il Comandante Falbo: “questo tipo di seminari sono importanti attività informative e formative perché aiutano l’utenza a comprendere cosa fare in situazioni di emergenza” CASERTA - Si è tenuta questa mattina, venerdì, la conferenza stampa organizzata dal Comando vigili […]

    Nella foto il Comandante dei Vigili del Fuoco Falbo

    L’evento nell’ambito di Meditiy – 1° Expo Mediterranean Security –  che si svolgerà nell’area fieristica di Pastorano. Il Comandante Falbo: “questo tipo di seminari sono importanti attività informative e formative perché aiutano l’utenza a comprendere cosa fare in situazioni di emergenza”

    CASERTA - Si è tenuta questa mattina, venerdì, la conferenza stampa organizzata dal Comando vigili del fuoco di Caserta, presso la sede centrale, per annunciare il seminario di prevenzione incendi “Gli impianti di protezione attiva antincendio: progettazione, esecuzione e gestione”, che si terrà il 14 giugno alle  14 nell’ambito di Medity – 1° Expo Mediterranean Security, la Fiera dedicata alla sicurezza dal 14 al 16 giugno 2013 nel Polo Fieristico A1 Expò di Pastorano.

    Il seminario, organizzato da Medity in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, vede anche il supporto degli Ordini e dei Collegi professionali casertani: Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Geometri, Ordine degli Architetti e dei  Periti Industriali.

    «Questo seminario ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza intesa non solo in senso normativo ma anche per quanto concerne il “buon senso” del burocrate e del professionista», ha affermato il comandante dei vigili del fuoco di Caserta, Mario Falbo. Che poi ha aggiunto: «In un’epoca in cui c’è più ‘sapere’ che ‘saper fare’, questo tipo di seminari sono importanti attività informative e formative perché aiutano l’utenza a comprendere in modo organico cosa significa fare un impianto di protezione attiva antincendio, creando sinergia tra professionisti, imprese e utenza».

    Medity ha poi ricevuto l’encomio essersi posto come evento unico nel suo genere nel territorio casertano, che dà una grande opportunità di confronto sul settore sicurezza creando sinergia tra operatori del settore e utenza finale. La manifestazione fieristica sarà presentata ufficialmente mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 11.00, nello stesso Polo Fieristico. Saranno presenti: Vittorio Severino, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta; Adelaide Tronco, presidente provinciale CLAAI; il sindaco di Pastorano, Giovanni Diana; il presidente di A1 Expò, Antimo Caturano; il presidente di Italafrica Centrale – Camera di Commercio mista italo- africana, Alfredo Carmine Cestari e l’organizzatore della Fiera, Antonio Razzano.

    Antonio Caputo

    PUBBLICATO IL: 31 maggio 2013 ALLE ORE 21:25