Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Il Vescovo di AVERSA Spinillo reggente della diocesi di Caserta in attesa del nuovo Vescovo


    Ieri, giovedì, nel giorno dei funerali, la comunicazione ufficiale arrivata direttamente dal Vaticano, da parte della Congregazione per i Vescovi. Domani, sabato, alle 10, primo inconro con sacerdoti e diaconi.   CASERTA - Una nomina a sorpresa, visto che, in casi del genere l’amministrazione della diocesi in attesa della nomina del nuovo Vescovo, è assunta dal […]

    Nelle foto, da sinistra, Spinillo e Farina

    Ieri, giovedì, nel giorno dei funerali, la comunicazione ufficiale arrivata direttamente dal Vaticano, da parte della Congregazione per i Vescovi. Domani, sabato, alle 10, primo inconro con sacerdoti e diaconi.

     

    CASERTA - Una nomina a sorpresa, visto che, in casi del genere l’amministrazione della diocesi in attesa della nomina del nuovo Vescovo, è assunta dal suo vicario. Questo è successo, per esempio, a Capua, dopo la morte di Bruno Schettino, con la nomina ad amministratore diocesano di Mons. Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere.

    E invece, la Congregazione per i Vescovi, con una lettera spedita ieri, giovedì, dal Vaticano, a firma di Nunzio Apostolico in Italia Adriano Bernardini, ha decretato la nomina di Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, alla carica di Amministratore Apostolico della Diocesi di Caserta.

    Spinillo sarà domani mattina, sabato, alle 10.00 nella Sala Biblioteca della Diocesi per incontrare tutti i sacerdoti ed i diaconi della stessa, convocati ad horas.

    G.G.

    QUI SOTTO LA COMUNICAZIONE DAL VATICANO

    PUBBLICATO IL: 27 settembre 2013 ALLE ORE 21:23