Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    TUTTE LE FOTO ORE 18.00 ESCLUSIVA – Camera di commercio, De Simone chiede ancora il voto del consiglio e fa il pieno. Giunta azzerata: bisognerà rivotarla


          Chiesto nuovamente il voto del consiglio e De Simone fa il pieno. Anche la giunta dovrà essere rivotata. Assenti Ascione e Confapi [nggallery id=45] Agg. 18.00 -  IL RESOCONTO DEL NOSTRO COLLABORATORE TOMMASO BIANCHI PRESENTE AI LAVORI DEL CONSIGLIO – Tommaso De Simone di nuovo al vertice della Camera di Commercio di Caserta. La […]

     

    Nella foto, Tommaso De Simone e Luciano Morelli brindano dopo la rielezione del primo

     

     

    Chiesto nuovamente il voto del consiglio e De Simone fa il pieno. Anche la giunta dovrà essere rivotata. Assenti Ascione e Confapi

    [nggallery id=45]

    Agg. 18.00 -  IL RESOCONTO DEL NOSTRO COLLABORATORE TOMMASO BIANCHI PRESENTE AI LAVORI DEL CONSIGLIO – Tommaso De Simone di nuovo al vertice della Camera di Commercio di Caserta. La riconferma è arrivata oggi pomeriggio, lunedì al termine della riunione del consiglio, rinnovato per la sostituzione del rappresentante della Cia Ciardiello con quello della Confagricoltura Raffaele Puoti.

    Assenti Gustavo AscioneFrancesco Orabona, Salvatore Barletta, Daniela Mastrangelo. A presiedere la giunta è stato il consigliere anziano Antonio Farina, testimonial il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio.

    La ricandidatura di De Simone è stata riproposta da Antonio Della Gatta.  Ha abbandonato l’aula al momento della votazione il rappresentate della Compagnia delle opere Salvatore Del Monaco che ha dichiarato di non essere soddisfatto di una sua interrogazione in merito all’ordine del giorno  che non contemplava la dicitura “Elezione del presidente”, ma una più generica enunciazione “atti consequenziali”.

    Tra dodici giorni ci sarà la votazione per la riconferma della  giunta attualmente composta da: Gustavo Ascione,  Salvatore Barletta, Camilla Bernabei, Mario D’Anna,  Antonio Della Gatta, Tommaso Di Rosa,  Francesco Geremia, Luciano Morelli,  Maurizio Pollini. Dovrà solo essere sostituito Salvatore Ciardiello.

    Per le votazioni sono stati nominati scrutatori: Francesco Buco, Angelica De Cristofaro e Generoso Marrandino

    De Simone è stato rieletto all’unanimità dei votanti.

    Dopo gli abbracci di rito e le congratulazioni, il presidente  ha auspicato la ripresa del cammino dell’economia casertana con l’aiuto del suo ente ed ha ringraziato il consigliere uscente Ciardiello al quale  ha fatto gli auguri.

     

    Tobia

     

     

    CASERTA - Come si era ipotizzato con un nostro ultimo articolo, il presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone, non si è limitato a prendere atto della ricomposizione del plenum del consiglio generale con l’ingresso del rappresentante della Confagricoltura Puoti, ma ha chiesta al consiglio un nuovo voto di fiducia, probabilmente per sottolineare ancora una volta che la sua carica deriva da un consenso larghissimo, quasi unanime e non certo dalla adozione di procedure discutibili sul piano amministrativo.

    Insomma, sgomberare il campo da ogni forma di manipolazione di quello che si è verifato negli ultimi due mesi in camera di commercio. L’ha preteso e lo ha ottenuto, anche grazie all’avallo del presidente provinciale dell unione industriale Morelli.

    Certo, l’ordine del giorno conteneva solo la ricostruzione del consiglio e gli atti conseguenziali. Formula che poteva significare una ricostituzione ipso facto e de iure della carica di presidente. Ma De Simone ha scelto la strada della democrazia. Voto unanime per lui con la sola astensione del rappresentante della Compagnia delle Opere che ha contestato la procedura della nuova votazione. Tre assenti: il solito Ascione, che non c’era nemmeno nell’elezione di marzo, Orabona e l’altro rappresentante della Confapi, entrambi all’estero.

    La rielezione di De Simone determinerà nel giro di qualche settimana anche la rielezione della giunta.

    G.G.

    TRA POCO IL SERVIZIO E LE FOTO DELLA RIUNIONE ODIERNA DEL CONSIGLIO GENERALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO

    PUBBLICATO IL: 5 agosto 2013 ALLE ORE 18:00