Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    AGG. 16.17 – ESCLUSIVA – Ufficiale: Dopo Donato Affinito e Giuseppe Rocco, firmato il decreto di nomina ad assessore provinciale di Pietro Riello


      Stamattina, mercoledì, la nomina dei primi due. Nel pomeriggio quella di Riello che assume la delega agli Affari Sociali. Al posto del sessano, in Consiglio entra il sanprischese, Mimmo Carrillo. Un posto in Consiglio provinciale anche per il sindaco di Pietramelara Leonardo Agg. 16.17 - Come avevamo annunciato, sciolta anche l’ultima riserva. Domenico Zinzi dopo […]

     

    Nelle foto, da sinistra, Pietro Riello, Donato Affinito e Giuseppe Rocco

    Stamattina, mercoledì, la nomina dei primi due. Nel pomeriggio quella di Riello che assume la delega agli Affari Sociali. Al posto del sessano, in Consiglio entra il sanprischese, Mimmo Carrillo. Un posto in Consiglio provinciale anche per il sindaco di Pietramelara Leonardo

    Agg. 16.17 - Come avevamo annunciato, sciolta anche l’ultima riserva. Domenico Zinzi dopo un colloquio con il segretario generale, che, evidentemente lo ha rassicurato sulla non obbligatorietà della nomina di un’altra donna in giunta, ha firmato il decreto che permette a Pietro Riello, del nuovo Psi di entrare nell’esecutivo con l’importante delega agli Affari sociali. Come pure annunciato, in Consiglio provinciale entra il sindaco di Pietramelara Luigi Leonardo

     

    CASERTA – I decreti alla fine sono arrivati: da qualche minuto (sono le 13.36) Donato Affinito e Giuseppe Rocco sono ufficialmente assessori provinciali. Un epilogo largamente anticipato da Casertace in questi giorni, fermo restando le nostre riserve e il nostro sconcerto per la nomina di Affinito al Bilancio, a presidio di una materia che il pur valido esponente del Pdl non conosce assolutamente.

    L’ingresso in giunta del sessano Giuseppe Rocco, che prende il posto del dimissionario Carlo Puoti, apre la strada al primo dei non eletti dell’Udc, il poliziotto sanprischese, Mimmo Carrillo.

    Nelle foto, da sinistra, Mimmo Carrillo e Luigi Leonardo

    Per il terzo assessore, quello in quota Nuovo Psi, bisognerà aspettare qualche ora, si sta studiando la norma per capire se è un obbligo cogente la presenza di un’altra donna all’interno dell’esecutivo.

    Se quest’obbligo non fosse evidente e vincolante, allora già stasera entrerà in giunta il sindaco di Castel Morrone, Pietro Riello, che sarà avvicendato in consiglio provinciale dal sindaco di Pietramelara, Leonardo.

    G.G.

    QUI SOTTO IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE DELLA PROVINCIA 

     

    Il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha firmato questa mattina il decreto di nomina di 2 nuovi assessori provinciali. Si tratta di Donato Affinito (PdL) e del consigliere Giuseppe Rocco (Udc) che subentra in giunta a Carlo Puoti.

    Ad Affinito vanno le deleghe ‘Bilancio e Finanze’ e ‘Rapporti con l’Unione Europea’, a Rocco ‘Attività Produttive’ e ‘Turismo’.

    PUBBLICATO IL: 29 maggio 2013 ALLE ORE 13:47