Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    OPEN DAY al Liceo artistico di San Leucio: appuntamento domenica mattina


          L’incontro si terrà domenica mattina dalle 10 alle 13 nelle due sedi: quella di San Leucio e quella, nuovissima, alla Saint Gobain  CASERTA – Un’esplosione di creatività e gioiosa progettualità per la nuova edizione dell’Open Day del Liceo Artistico “San Leucio”, domenica 19, dalle 10 alle 13. Tele, sculture, plastici, abiti storici […]

     

     

    Nella foto: il laboratorio del Liceo artistico

     

    L’incontro si terrà domenica mattina dalle 10 alle 13 nelle due sedi: quella di San Leucio e quella, nuovissima, alla Saint Gobain 

    CASERTA – Un’esplosione di creatività e gioiosa progettualità per la nuova edizione dell’Open Day del Liceo Artistico “San Leucio”, domenica 19, dalle 10 alle 13. Tele, sculture, plastici, abiti storici e moderni, lo spettacolo teatrale “Narciso” a cura del laboratorio di scenografia, i canti in inglese a cura del laboratorio linguistico, in mostra nei locali della scuola, per coinvolgere non solo il pubblico desideroso di conoscere un mondo fatto di arte e sapienza, ma anche per guidare giovani e genitori a scelte consapevoli per il loro futuro.

    Una mattinata tra i locali della sede storica in via Tenga a San Leucio, e quelli della nuovissima succursale nel quartiere Saint Gobain, al viale delle industrie. Apertura speciale per una full immersion nel liceo artistico più conosciuto della provincia. “Abbiamo tirato fuori il meglio delle nostre capacità creative – ha detto Giuseppe De Nubbio, preside della scuola - affinché il pubblico, che auspichiamo sia folto e appassionato, possa non solo vedere, ma anche apprezzare quanto viene realizzato nei nostri laboratori. Da noi la cultura del fare si incontra con la volontà e la capacità di un corpo docente che in tanti ci invidiano».

    Sette gli indirizzi di studio del liceo: design e arredo, design moda, scenografia, grafica, arti figurative, architettura e ambiente, audiovisivo e multimediale, un ventaglio di opportunità formative che coprono tutti gli ambiti della formazione artistica. Questo il calendario degli appuntamenti: l’appuntamento dunque è per domenica prossima, dalle 9 alle 13, per curiosare, scoprire, apprezzare.

     

    PUBBLICATO IL: 16 gennaio 2014 ALLE ORE 11:44