Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Occupazione al Diaz. I rappresentanti d’istituto: “Svolgeremo iniziative legate all’ambiente, alla legalità e al ciclo dei rifiuti”


      A conclusione dell’occupazione sarà redatto un documento di proposta e di rivendicazione degli studenti  volto a sensibilizzare la cittadinanza sui temi trattati durante le attività di autogestione COMUNICATO STAMPA – Da oggi,26 novembre 2013, il liceo Diaz di Caserta è occupato. Quest’occupazione, che esprime la  rabbia e l’esasperazione  degli studenti, si propone di informare, di realizzare […]

     

    A conclusione dell’occupazione sarà redatto un documento di proposta e di rivendicazione degli studenti  volto a sensibilizzare la cittadinanza sui temi trattati durante le attività di autogestione

    COMUNICATO STAMPA – Da oggi,26 novembre 2013, il liceo Diaz di Caserta è occupato. Quest’occupazione, che esprime la  rabbia e l’esasperazione  degli studenti, si propone di informare, di realizzare proposte concrete, di dare il via, dalla realtà del nostro istituto, ad un processo di formazione di cittadinanza attiva finalizzato alla fine della vergognosa questione del biocidio.

    L’occupazione si inserisce in una realtà di contestazioni nazionali che prende il nome di “cortocircuito”   che attraversa tutto il paese con una serie di mobilitazioni studentesche . Durante l’occupazione saranno molteplici le  iniziative che verranno realizzate su tutte le tematiche legate all’ambiente, alla legalità e al ciclo dei rifiuti.

    Tutti i  progetti , dalle conferenze mattutine ai corsi pomeridiani, saranno autogestiti dagli studenti, che tuttavia conservano  il dialogo con i professori, invitati a presentarsi come cittadini per discutere con gli studenti di tali tematiche.

    A conclusione dell’occupazione sarà redatto un documento di proposta e di rivendicazione degli studenti  volto a sensibilizzare la cittadinanza sui temi trattati durante le attività di autogestione.

    I rappresentanti d’Istituto Ivan Santinelli, Ferdinando Del Giudice , Davide Crocco e Miriam Marzaioli.

    PUBBLICATO IL: 26 novembre 2013 ALLE ORE 18:44