Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONS. PIETRO FARINA TORNA ALLA CASA DEL PADRE, I funerali giovedì alle 17. Le reazioni di Zinzi, Del Gaudio e De Simone


    Pubblichiamo qui sotto i comunicati stampa contenenti le reazioni dei principali rappresentanti istituzionali della provincia di Caserta alla notizia sulla morte di mons. Pietro Farina. Il rito funebre nella Chiesa Cattedrale “Esprimo profondo dolore per la scomparsa del vescovo di Caserta, monsignor Pietro Farina. Alla sua famiglia e all’intera comunità cattolica casertana va la mia […]

    Pubblichiamo qui sotto i comunicati stampa contenenti le reazioni dei principali rappresentanti istituzionali della provincia di Caserta alla notizia sulla morte di mons. Pietro Farina. Il rito funebre nella Chiesa Cattedrale

    “Esprimo profondo dolore per la scomparsa del vescovo di Caserta, monsignor Pietro Farina. Alla sua famiglia e all’intera comunità cattolica casertana va la mia sincera vicinanza in questo momento di grande tristezza”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

    “Con la scomparsa del vescovo Farina – ha aggiunto Zinzi – se ne va un pastore umile, sempre al fianco dei più deboli, nonché una preziosa guida spirituale per tutti noi cattolici. Il significato del suo messaggio e della sua opera resteranno sempre vivi, costituendo un riferimento per tutti coloro i quali continueranno il suo percorso di fede e di solidarietà”.

     Domenico Zinzi

    «La notizia della morte del Vescovo di Caserta, Pietro Farina, lascia profondamente addolorata un’intera comunità che in lui aveva trovato una guida non solo spirituale.

    Esprimo a nome della Camera di Commercio di Caserta e mio personale il cordoglio per la scomparsa di Monsignor Pietro Farina, al quale va la nostra riconoscenza e gratitudine per il servizio reso non solo alla comunità religiosa ma anche a quella civile».

    Tommaso De Simone – presidente della Camera di Commercio

    E’ deceduto il nostro amato Vescovo Pietro Farina . Una notizia drammatica per tutti noi. Abbiamo sperato e pregato fino alla fine. Esprimo dolore , tristezza e cordoglio a tutta la chiesa e ai familiari del caro Don Pietro.

    Pio Del Gaudio – sindaco di Caserta

    PUBBLICATO IL: 24 settembre 2013 ALLE ORE 14:25